Nintendo approda su iPhone e iPad

Oramai avere giochi sempre nuovi e appassionanti sul proprio smartphone non è solo una questione di moda, ma anche di necessità. In un mondo che divora il tempo e lo spazio, ora non abbiamo più modo di giocare dinanzi al pc o alla console davanti allo schermo di casa, in completa tranquillità: oggi giocare vuol dire concedersi brevi momenti di pausa magari durante un caffè, la pausa pranzo a lavoro, l’attesa dell’autobus o il cambio di lezione.

nintendo

Sono cambiate le abitudini e le modalità, ma i vecchi giochi rimangono ancora nel cuore di tanti… Stiamo parlando dei giochi Nintendo, che hanno fatto sognare e divertire intere generazioni. Ora Nintendo sbarca su iPhone e iPad.

I primi giochi saranno disponibili entro la fine dell’anno, come annunciato da Nintendo nel mese di Marzo, mentre entro il 2017 ben 5 titoli saranno presenti su App Store.

Il CEO dell’azienda, poi, tranquillizza i grandi appassionati e coloro che aspettano questo momento quasi come se si trattasse di un evento: i titoli che verranno proposti saranno inediti, (nessuna rivisitazione di vecchi giochi), sebbene verranno riproposti personaggi che hanno fatto la storia di quest’azienda.

Ma la grafica e le modalità di gioco saranno del tutto nuove e originali, e ottimizzate per i dispositivi touch.

Insomma una gran bella sfida per un’azienda che ha assistito all’evoluzione del settore video-ludico. Noi aspettiamo!

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *