Nokia Z Launcher: nuovo assistente digitale grazie all’acquisizione di Desti

A quanto pare il progetto Nokia Z Launcher potrebbe compiere un altro passo avanti evolvendosi in qualcosa di più complesso di un semplice launcher per smartphone e tablet. In particolare sembra proprio che Z Launcher potrebbe essere arricchito con tante risorse di Desti, spin-off di SRI International, il centro di ricerca e sviluppo che ha prodotto anche Nuance e Siri.

nokia z launcher

Desti ha sviluppato delle tecnologie di intelligenza artificiale e di elaborazione del linguaggio per poter rendere più semplice la ricerca di informazioni. Queste risorse dovrebbe essere impiegate nel potenziamento di Nokia Z Launcher:

Nokia Z Launcher dovrebbe evolvere in qualcosa di più complesso, in un prodotto differente con funzionalità A,I al di là di un semplice launcher.Desti è un assistente di viaggio con funzionalità AI e di elaborazione del linguaggio. Proviene dallo stesso laboratorio in cui è stato sviluppato Siri. Nokia ha accesso a tali brevetti.

La notizia comunque non è ancora ufficiale anche se è verosimile soprattutto se si tiene conto dell’acquisizione. Una prospettiva molto interessante per Z Launcher, disponibile sottoforma di app stand-alone nel Play Store e preinstallata nel tablet Nokia N1, che diventerà ancora più interessante con il nuovo assistente digitale.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *