Novità nella Sony UI: tasto Clear All e nuovo bootloader con recovery!

Sony è sempre attente ai feedback degli utenti ed ecco alcune novità nella Sony UI come il tasto Clear All e il nuovo bootloader con recovery. L’azienda da sempre ha lavorato per portare sui propri Xperia delle novità interessanti in tutta l’interfaccia ma anche a livello del bootloader.

sony-logo

Per quanto riguarda le novità a livello della Sony UI, da sempre ben curata nei minimi dettagli, l’azienda ha portato il tasto Clear All , con l’ultimo update ancora in fase di distribuzione. In precedenza, con il passaggio a Lollipop, molti utenti si sono lamentato della scomparsa del tasto che permetteva di chiudere tutte le app i background, molto comodo e veloce. Con il nuovo aggiornamento che sta arrivando per Sony Xperia Z3 versione 23.2.A.1.62 è stata reintrodotta questa funzionalità con un tasto in material design molto più bello e curato del precedente.

Per quanto riguarda invece il nuovo bootloader, l’azienda è sempre attenta anche nei confronti degli sviluppatori che spesso preferiscono i dispositivi Sony proprio perchè molto semplici da modificare! In particolare  in fase di test e presto verrà distribuito per gli utenti, un nuovo tipo di bootloader per alcuni dispositivi Sony che permetterà l’avvio di una recovery speciale e quindi l’installazione di una ROM AOSP. Una notizia che farà felice tutti gli smanettoni e tutti gli appassionati di modding.

Insomma Sony è un’azienda che rilascia sempre degli ottimi dispositivi e che in chiave aggiornamenti si rivela essere sempre una delle migliori aziende sul campo. Non dimentica i piccoli particolari utili nella UI ed è sempre vicina alla comunità di sviluppatori. E voi che ne pensate delle nuove mosse in casa Sony? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *