Nuove Emoji in arrivo per Windows 10

Nuove Emoji, tra le quali alcune davvero irriverenti, saranno disponibili per gli utenti di Windows 10. Il “dito medio“, il doppio OK, il viso imbarazzato e anche nuove sfumature per imitare la pelle umana saranno inserite nella nuova versione del sistema operativo.

Nuove Emoji

In particolare, tra le Nuove Emoji ha fatto discutere quella con il dito medio, che, nonostante sia stata approntata da tempo, non è mai stata utilizzata in altri sistemi operativi prima. Questa emoticon verrà presentata, tra le altre cose, in colore grigio, allo scopo di non discriminare nessun tipo di etnia. Nelle versioni relative ad altri sistemi operativi le emoticon hanno come colore di default il giallo, ma in questo caso si è deciso per approntare la manina conferendole un neutro colore grigio.

Quella di inserire anche il dito medio è stata una decisione davvero coraggiosa per Microsoft, che ha proprio autodefinito come tale il passo realizzato. Sicuramente tale passo ha fatto discutere e continuerà a calamitare l’attenzione dei media per un periodo più o meno lungo.

Emojipedia ha, quindi potuto inserire nelle proprie voci anche le Nuove Emoji che entreranno a far parte del “corredo” di quelle utilizzabili da parte degli utenti di Windows 10.

 

 

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *