Nuovo Patch Tuesday, aggiornamenti Windows per 13 vulnerabilità

Veniamo all’appuntamento settimanali degli aggiornamenti Microsoft, nel cosidetto Patch Tuesday arrivano novità riguardo alla sicurezza Windows.

Il nuovo Patch Tuesday targato ha curato diversi aspetti della sicurezza Windows, il nuovo aggiornamento Microsoft conta ben 13 vulnerabilità. Partendo da Internet Explorer ad esempio sono state coperte diversi rischi di infrazione, la più grave consentiva l’esecuzione del codice in modalità remota quando un utenti visita con Internet Explorer una pagina web appositamente predisposta.

Ancora troviamo nel Patch Tuesday ultimo di Microsoft la vulnerabilità di Font Driver, bollettino MS15-044 che consentiva l’esecuzione di codice in modalità remota. L’aggiornamento corregge una serie di vulnerabilità in Windows, nel Framework .NET, in Office, Lync e Silverlight. Il terzo e ultimo bollettino di sicurezza relativo ad un aggiornamento critico – MSM15-045 riguarda la vulnerabilità di Windows Journal.

icona_t

Come sempre, ricodiamo che la pagina dove sono elencate tutte le informazioni aggiornate rispetto al Patch Tuesday si trovano a questo indirizzo.

I nuovi aggiornamenti settimanali di Microsoft hanno curato diversi aspetti di sicurezza e ottimizzazione secondo singole componenti e sistemi operativi, infatti i Windows interessati sono: Windows Server 2003, 2008, 2008 R2, 2012, 2012 R2, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e 8.1, Windows RT, e Windows RT 8.1. Come sempre vi ricordiamo, che gli aggiornamenti sono automatici e il download avviene tramite Windows Update.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *