Nuovo tablet HTC nel Q2 2015?

Nexus 9 ha segnato lo scorso anno il ritorno dei tablet HTC nell’affollatissimo mercato targato Android. Un dispositivo controverso, impreziosito dall’esperienza “Pure Google” e dalla “solita” tecnologia BoomSound, capace anche di riscrivere l’aspect-ratio delle tavolette alimentate dal robottino verde (si ricordi come Nexus 9 abbia introdotto il formato 4:3 in luogo dei 16:9 o 16:10 proposti dalla concorrenza), ma purtroppo segnato da alcuni difetti hardware e da un’esperienza software ancora da affinare.

Tablet HTC

Ad ogni modo, Nexus 9 non sarà l’unico tablet HTC a rinvigorire il mercato, giacchè sembra che il brand taiwanese sia al lavoro su un dispositivo “in proprio”, pronto a riconquistare consensi e ad aggredire quote importanti di mercato dopo lo scotto degli ultimi dati relativi alle vendite. Una notizia invero non sorprendente, considerato che le voci in questione hanno incominciato a circolare già dallo scorso Novembre, contestualmente al lancio di Nexus 9, e adesso vengono riprese ed ulteriormente affinate dal noto leaker @UpLeaks.

A mezzo Twitter viene infatti confermato che l’azienda taiwanese sia al lavoro su un nuovo tablet HTC entry-level. La fonte ribadisce che il debutto dovrebbe esser segnato per il secondo trimestre del 2015, dunque dovremmo essere vicini ad una presentazione ufficiale che verosimilmente si consumerà nelle prossime settimane. UpLeaks non ha specificato quali saranno le caratteristiche salienti del tablet HTC, dunque ipotizzare l’aspect-ratio del display (se 4:3 o 16:9), processore adottato (in passato si è chiaccherato di un chipset fornito dall’arrembante MediaTek) e quantitativo di gigabyte di RAM rientrerebbe tra le mere speculazioni. Tuttavia, alcune informazioni insistono nel ritenere che il pannello del nuovo tablet HTC sia contrassegnato da una dimensione di 7″ pollici. Non ci resta altro che raccogliere queste informazioni ed aspettare l’avvento di una nuova tavoletta del brand taiwanese che, a questo punto, sembra essere pressocchè scontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *