OnePlus 2: Confermato lo Snapdragon 810 dal CEO

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha rilasciato in rete interessanti dichiarazioni riguardanti il prossimo OnePlus 2. Infatti, Pete Lau stava discutendo sull’imminente uscita del telefono di punta della società, che potrebbe essere chiamato proprio OnePlus 2 con i fan su Weibo – un social network cinese.

Oltre a lodare e parlare del nuovo sistema operativo fatto in casa Hydrogen OS (o H2 OS), che ha sostituito CyanogenMod come sistema operativo sui cellulari OnePlus, a seguito di varie incomprensioni, Lau ha anche parlato brevemente su hardware e prezzi del OnePlus 2.

OnePlus-2-event-April-20 One Plus 2

L’amministratore delegato sembra suggerire, o almeno non nega che il OnePlus 2 monterà al suo interno il Qualcomm Snapdragon 810. Questo può suscitare alcune osservazioni in noi, perché proprio questo processore è stato oggetto di numerose critiche soprattutto da Samsung nell’ultimo periodo e quindi potrebbe far avere un impatto negativo alle vendite del prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda cinese.

Ci sembra strano però che la casa cinese abbia scelto questo processore considerando che il suo dispositivo probabilmente verrà presentato il 20 Aprile e quindi ci sarebbe stato tutto il tempo di adottare un processore più aggiornato, tralasciando il fatto che in molti hanno anche detto di non aver avuto problemi con tale chipset di Qualcomm, tra cui LG e ZTE.

Ora, sul tema dei prezzi, Pete Lau ha detto che, supponendo che il telefono sarà dotato di Snapdragon 810, un prezzo di 2499 ¥ (~ $ 403) suona “ragionevole”. Ora, per quanto riguarda la disponibilità, alcune fonti sostengono che il OnePlus 2 sarà lanciato nel Q3 2015 e sfoggerà anche un lettore di impronte digitali tra le altre sorprese.

 fonte: Weibo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *