Oppo Find 7 e Oppo Find 7a ricevono ufficialmente Lollipop AOSP

Un nuovo firmware AOSP è disponibile per i due top di gamma di Oppo , ovvero Oppo Find 7 e Oppo Find 7a che ricevono Lollipop completamente stock. La notizia è stata annunciata poche ore fa dall’azienda e in questi minuti sono disponibili online i firmware con le ROM AOSP.

id430682

Per chi non lo sapesse una ROM AOSP è una rom priva di personalizzazioni e completamente stock. È praticamente la ROM che troverete su dispositivi Nexus rilasciata da Google in quanto è la l’OS che l’azienda di Mountein View rilasciata alle aziende, le quali poi la personalizzano come vogliono.

Spesso è una delle ROM modificate più scaricare ( AOSP significa Android Open Source Project ) proprio perchè è molto leggere, fluida e veloce su molti dispositivi. Oggi è disponibile in maniera ufficiale per Oppo Find 7 e Oppo Find 7a.

Attualmente vi segnaliamo alcuni problemi con il firmware: stando ai primi feedback di utenti che hanno già installato la ROM AOSP, ci sono alcuni sfarfalli su Find 7 (QHD) sopratutto quando si entra in recovery ma per il resto non ci sono problemi di sorta. Tutto funziona egregiamente e il dispositivo non ha nessun tipo di problema. Come già detto il firmware non ha nessun tipo di personalizzazione se non alcune modifiche dei tasti in basso.

Se volete quindi provare Lollipop stock potete scaricare la ROM AOSP per Oppo Find 7 e Oppo Find 7a. Vi ricordiamo che attualmente è in fase BETA e che nel corso dei prossimi mesi seguiranno molti aggiornamenti per rendere la ROM sempre più stabile. Per il momento non ci sono altre novità ma non appena ci saranno noi saremo qui ad annunciarvele. Che ne pensate della ROM AOSP? La installerete sul vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *