Oppo R7 Plus avrá il lettore di impronte digitali

Si è chiacchierato ieri della presenza di Oppo R7 Plus all’evento stampa programmato dal brand cinese per il prossimo 20 Maggio. La notizia è stata ripresa in queste ore, alla luce di alcune immagini ufficiali trapelate in rete che porrebbero l’accento sul lettore di impronte digitali posto sul retro dello smartphone. Non abbiamo ad ogni modo ancora ulteriori notizie circa le specifiche tecniche di Oppo R7 Plus, tali da far supporre o presagire una versione più prestante rispetto al già chiacchierato R7, dunque potremmo agire per comparazione.

Oppo R7 Plus

Ritornando sul lettore di impronte digitali, pare evidente la diversa collocazione rispetto al fratello minore. R7 lo implementerà frontalmente, mentre Oppo R7 Plus, stando alle immagini, immediatamente sotto la fotocamera posteriore. La modifica si spiega in virtù del diverso posizionamento del logo Oppo, che ieri abbiamo annunciato esser impresso sotto il display per quanto riguarda la versione “Plus”. Questo toglierebbe spazio ai tasti hardware accogliendo piuttosto una soluzione software, ultimamente in voga negli smartphone (vedi gli ultimi LG G4 o HTC One M9, tanto per citare i più “blasonati”).

Per quanto riguarda le dimensioni, è indubbio invece che Oppo R7 Plus faccia spazio ad un display più grande rispetto ad R7. Dalle immagini, ad occhio e croce sembrerebbe possa esser di 5.2″ pollici, ma non è escluso che in realtà possa trattarsi di un 5.5″ pollici come da costumanza sul mercato. La scocca più grande potrebbe d’altro canto ripercuotersi in una batteria ancor maggiore: se R7 verrà equipaggiato da una 2.000 mAh, appare plausibile che l’amperaggio di Oppo R7 Plus sia maggiore, offrendo dunque benefici sul lato autonomia. Manca comunque ormai poco all’evento del 20 Maggio, occasione per fare definitivamente chiarezza sui nuovi devices di Oppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *