Play Services versione 7.5

Aggiornamento Play Services versione 7.5 effettuato da Google come promesso, che regala una serie di API. Un regalo davvero interessante per tutti gli sviluppatori che vorranno inserire nuove funzioni alle loro applicazioni.

Play Services versione 7.5

L’aggiornamento quindi ci consente di spiare tra le varie applicazioni e capire un pò come si trasformeranno di qui in avanti, senza dover necessariamente attendere Android M.

Per esempio Smart Lock for Password consente di memorizzare tutti i dati d’accesso per entrare in diverse piattaforme: in questo modo non sarà più indispensabile avere né una mente super allenata né un’agenda piena di dati.

App invites beta, invece, consente agli sviluppatori di inviare inviti via sms o e mail per esortare gli utenti a visitare le loro app; mentre Instance ID consente loro di ottenere un ID univoco per ogni app.

A suscitare grande interesse sono gli aggiornamenti di Google Cloud Messaging e Maps su Android Wear. Il primo consente di risparmiare energia durante l’invio di messaggi, il secondo, invece, presenta una serie di API tali da consentire agli sviluppatori stessi di introdurre Google Maps nelle loro app.

Un aggiornamento interessante quello di Play Services versione 7.5 che non va affatto sottovalutato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *