Primi drop test per LG G4: ecco la sua resistenza! (video)

Come ogni smartphone top di gamma che si rispetti, anche il flagship LG ha ricevuto il suo primo drop test per LG G4, il tutto misurare il suo grado di resistenza. Ebbene si il nuovo dispositivo lanciato da LG è stato a sua volta “lanciato” contro il pavimento per vedere come reagisce ad una caduta accidentale. 

id431788

LG G4 è il nuovo dispositivo di punta dell’azienda LG. È stato presentato qualche giorno fa e sarà disponibile a breve su Amazon Italia e su altri negozi fisici ed online. Lo smartphone si presenta con ottime caratteristiche tecniche, un ottimo display QHD e un nuovo processore molto performante. Ma quanto resisterà in seguito ad una caduta? Non c’è modo migliore se non effettuare un drop test al dispositivo, simulando quel che potrebbe succedere ( ma che non auguriamo a nessuno! ).

Il drop test per LG G4 è stato fatto ponendo prima il dispositivo in verticale, simulando quindi la caduta magari quando si messaggi e quant’altro. È stato fatto cadere da circa un metro e il risultato è stato molto soddisfacente: il vetro si è scalfito solo in un angolino, ovvero sulla parte in cui è atterrato. Niente di preoccupante quindi.

Il secondo drop test per LG G4 è stato invece realizzato ponendo lo smartphone con il display verso il pavimento. È una posizione abbastanza inusuale per un dispositivo ma che  potesse capitare. In ogni caso la caduta è stata fatale per il vetro. Il display è andato in frantumi ed è “volata” via con l’impatto anche la batteria e la back cover. Sorpresa finale è che rimettendo la batteria e la back cover LG G4 si è accesso e il touch screen funzionava correttamente.

Ovviamente questi drop test lasciano il tempo che trovano ma è importante capire come le aziende costruiscano sempre dispositivi più resistenti e come i vetri utilizzati resistano meglio alle cadute. Vi lasciamo con il video che mostra il drop test per LG G4.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *