Proteggere con password download app su Google Play Store

Proteggere con password download app su Google Play Store: Siamo certi al 1000 per 1000 che sai che per scaricare tutte le app disponibili sul vastissimo Play Store non è richiesta nessuna password.

Entrando nello specifico, questo passaggio sta a significare solo una cosa: più velocità nello scaricare le app che più interessano, ma in maniera particolare senza dover star li a mettere la parola chiave ogni volta che, molto probabilmente, viene dimenticata spesso.

Proteggere con password download app su Google Play Store

Se da una parte lasciando tutto cosi il download delle app è più rapido, dall’altro c’è il pericolo di scaricare app che non si vogliono, insomma, senza il nostro permesso, per essere più chiari.

Tranquillo, se hai intenzione di proteggere il download delle app con una password oggi ti mostreremo come fare. Anche perché, se ancora non lo sai, Google integra questa utile funzionalità. Facendo un breve riepilogo, ogni tal volta che vorrai scaricare un’app, ti verrà richiesta la parola chiave.

Per poterla abilitare, basta seguire i seguenti passaggi e il gioco è fatto:

Prima di tutto vira l’attenzione sul Play Store, poi sul menu’ opzioni per poi andare su impostazioni. Arrivati fino a qui, se si scorre la schermata, ci si accorge subito che sotto la voce controlli utente c’è scritto password. La chiave da mettere in tale voce non è altro quella utilizzata dal tuo account Google che hai collegato.

Niente di più facile. Nel caso riscontri qualche problema seguendo i passaggi scritti nella guida, siamo qui per darti una mano, alla prossima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *