Pubblicità Huawei P8 superiore del 56% rispetto al P7

I dati relativi alla pubblicità Huawei P8 mettono in rilievo l’attenzione che l’azienda coreana sta dedicando su questo particolare settore, da sempre aspetto preponderante per la diffusione dei vari prodotti immessi sul mercato. Le stime ufficiali addotte dallo stesso brand parlano infatti di una copertura superiore del 56% rispetto a quanto occorso l’anno precedente con Huawei P7. Il dato quantitativo non è legato soltanto ai video promozionali, ma coinvolge più in generale aspetti contingenti, quali ad esempio video unboxing (a conti fatti più di 200) che utenti o testate giornalistiche hanno di volta in volta caricato su Youtube. L’azienda ha altresì specificato che la pubblicità Huawei P8 ha prodotto circa 1 milione di visualizzazioni relativamente ai primi 14 giorni successivi al lancio.

pubblicità huawei p8

Numeri importanti, che l’azienda vuole ulteriormente suggellare ed accrescere, giacchè la copertura pubblicitaria potrebbe toccare livelli ancor più alti considerato l’evento programmato per il prossimo 28 Maggio, là dove Huawei P8 verrà presentato in Bangkok e Thailandia congiuntamente ad alcuni dispositivi indossabili. Non siamo invero ancora ai livelli di Samsung, che del comparto promozionale fa da sempre il proprio marchio di fabbrica, ma il dato che Huawei è riuscita a toccare mostra indubbiamente che la strada tracciata è quella giusta, in attesa di raccogliere i meritati frutti con vendite cospicue.

Vale comunque la pena riassumere brevemente alcune delle peculiarità di Huawei P8, il top di gamma che l’azienda ha lanciato lo scorso 15 Aprile in un evento trasmesso in diretta e visualizzato da circa 600.000 utenti. Trattasi di uno smartphone da 5.2″ pollici a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), corroborato da un processore Kirin 930 (octa-core con frequenza di clock a 2Ghz) a 64bit e 3 gigabyte di memoria RAM. Un devices dalle caratteristiche importanti, impreziosite dalla presenza di uno storage da 16GB (espandibile tramite MicroSD) e da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e apertura f / 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *