Riparare LG G4? É il top di gamma piú facile da aggiustare

Riparare LG G4 si può, giacché il nuovo smartphone di casa coreana può fregiarsi del titolo di “devices top di gamma Android più facile da riparare”. Parole e musica di MyDrivers, il sito cinese che ha condotto in queste ore una sfruculiante analisi volta ad analizzare il grado di riparabilità della nuova ammiraglia di LG. Un fattore certamente da non sottovalutare, specie per coloro i quali sono soliti investire “a lungo termine” cifre considerevoli per portare a casa un dispositivo che possa funzionare bene anche oltre il periodo nel quale vige la garanzia legale del produttore.

riparare LG G4

Ci affidiamo dunque a quanto riportato dai ragazzi di MyDrivers per descrivere i passaggi salienti su come smontare LG G4: basterà innanzitutto togliere la cover posteriore, rimuovere la batteria e svitare una manciata di viti. Avremo così accesso alla scheda madre, il cuore pulsante del dispositivo. Dal report, tutto sembra esser realizzato in modo congruo, senza eccessi di colla e con un cable management all’altezza della situazione, considerate le dimensioni assai ridotte dello smartphone. Insomma, la costruzione interna orchestrata da LG sembra esser promossa a pieni voti.

La fonte rivela un’ulteriore “chicca”: i costi di manutenzione dovrebbero esser relativamente bassi, considerata l’organizzazione dei componenti, così come dovrebbe ottenersi uno sgravio non indifferente sulla sostituzione dei vari pezzi hardware, eccezion fatta per il display che rappresenta giocoforza la componente più costosa su di uno smartphone.

Insomma, riparare LG G4 non sarà poi così difficile, considerato anche l’esborso relativamente contenuto per la sua manutenzione e sostituzione dei componenti. Una ulteriore notizia che va dunque a suggellare quanto di buono l’azienda coreana ha cercato di metter in atto nel suo nuovo smartphone top di gamma, pronto al debutto entro l’inizio di Giugno.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *