Rumors LG G5: potrebbe esserci lo sblocco tramite scansione oculare

Rumors LG G5: potrebbe esserci lo sblocco tramite scansione oculare. Molti dei nostri articoli scritti in questi giorni, come ben sapete, hanno avuto come protagonista l’ultimo top di gamma di casa LG, il nuovo LG G4. E’ normale però che, non appena sul mercato compare l’ultima versione di uno smartphone, gli utenti si scatenino con rumors ed indiscrezioni verso quello che sarà il prossimo modello; in questo caso il prossimo LG G5.

La novità più eclatante riguarderebbe la possibilità di sblocco tramite scansione dell’iride: alcune voci riferiscono infatti che l’azienda abbia stretto una collaborazione con una ditta specializzata in scansioni biometriche, la quale dovrebbe sviluppare l’innovativo sistema di sblocco. Le stesse voci riferiscono che il “pezzo” è già pronto e sono in corso gli ultimi aggiustamenti: in particolare, si sta cercando di aumentare il riconoscimento da 30 cm a 50 cm.

scansione iride

 

Sappiamo benissimo che LG punta sempre a differenziarsi dai suoi avversari, cercando di dotare i suoi smartphone di elementi innovativi ed…unici! Giusto per citarne alcuni i tasti di accensione posizionati sul retro o la possibilità di scegliere, per il G4, una cover metallica o in vera pelle.

Se le voci saranno confermate e il nuovo G5 sarà dotato dello sblocco tramite scansione dell’iride, LG aumenterà sempre più il divario che la separa dalle sue avversarie: si supererà infatti la scansione delle impronte digitali, che era pur sempre molto sicura. I lavori di perfezionamento stanno puntando a risolvere alcuni ovvi problemi: ad esempio, come sbloccare il cellulare al buio. Chissà se le altre big stanno già studiando qualcosa del genere o l’hanno già sviluppata!

Per ora non ci resta che aspettare e sperare, sempre che il nuovo LG G5 debutti quest’anno, altrimenti ci toccherà attendere il 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *