Samsung Galaxy A8, il display sarà da 5.5″ pollici

Sembra non ci siano ormai più dubbi circa l’esistenza del nuovo Samsung Galaxy A8, lo smartphone che andrà ulteriormente a rimpinguare la serie “A” inaugurata in questo scorcio di 2015. Il preludio era stato offerto un mese addietro, là dove si era ipotizzato che il nuovo device a firma Samsung avrebbe avuto una commercializzazione circoscritta al territorio cinese; ma gli ultimi rumors offerti dal sempre attento Sammobile confermano un rilascio anche in altri mercati, come l’Asia e l’Europa.

Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 dovrebbe collocarsi immediatamente dopo il già corroborato A7, il device che ad oggi offre specifiche hardware e tecniche superiori rispetto agli altri appartenenti alla medesima serie. Spulciando tra il database di GeekBench, è possibile prender in esame un inedito benchmark lanciato da uno smartphone non ancora presente sul mercato e che, a conti fatti, corrisponderebbe con l’oggetto di cui trattasi in questo articolo. Le caratteristiche tecniche riprendono a piè pari quanto chiaccherato un mese addietro, ed offrono ulteriore chiarezza su ciò che concernerà la dimensione del pannello.

Samsung Galaxy A8 dovrebbe metter in mostra un display Super-AMOLED da 5.5″ pollici (come l’attuale A7) a risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel); il tutto sorretto da un hardware che va a collocarsi nel novero dei dispositivi medio-gamma, giacchè si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit (Octa-core, cortex A53 – ARMv7), GPU Adreno 405, 2 gigabyte di memoria RAM e 16 gigabyte di storage. Il comparto multimediale metterà in risalto una fotocamera posteriore da 16 megapixel (contro i 13 megapixel di A7) e 5 megapixel quella frontale. Naturalmente, Samsung Galaxy A8 sarà impreziosito da una scocca realizzata interamente in metallo. Non sappiamo ancora quando potrebbe consumarsi il debutto del device, ma è plausibile ipotizzare un rilascio nel periodo estivo, generalmente non troppo foriero di novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *