Samsung Galaxy Note 4 Wind Ufficiale: si aggiorna a Lollipop in Italia!

Nuovo aggiornamento per gli utenti che possiedono il Samsung Galaxy Note 4 Wind in quanto l’operatore arancione ha rilasciato l’update a Lollipop 5.0.2. Dopo la serie di aggiornamenti avvenuti nelle scorse settimane pe ri modelli no-brand, Vodafone, Tim e 3 Italia ecco arrivare anche Lollipop brandizzato da Wind in Italia.

image_new

L’aggiornamento quindi arriva in maniera ufficiale per Samsung Galaxy Note 4 e porta con se tutta una serie di migliorie introdotte da Google con l’ultimo update Lollipop. Troverete infatti alcuni cambiamenti nell’interfaccia e nella UI di sistema in quanto Android Lollipop 5.0 porta con se il tema Material Design con elementi più flat e dei colori più gradevoli all’occhio. Purtroppo di perdono alcuni temi scuri utili agli schermi Amoled in quanto alcune schermate , come il dialer, sono adesso di colore bianco.

Android Lollipop porta anche la nuova interfaccia delle notifiche nella schermata di sblocco e il multiutente anche sul phablet di Samusng. Non mancano tutte le features che siete abituati a trovare su questo dispositivo, riadattate e leggermente riviste nella UI. Alcuni cambiamenti estetici sono visibili nei messaggi, nelle e-mail e nel browser di sistema, con la predominanza dei colori azzurri/ verde-azzurri. 

L’aggiornamento pesa circa 1 GB  e potete scaricarlo in maniera ufficiale tramite notifica OTA o tramite l’update manuale della Suit Kies. Vi ricordiamo inoltre che questa versione può essere implementata su Samsung Galaxy Note 4 anche tramite Odin scaricando il firmware e installandolo manualmente via software. In ogni caso la versione no-brand Wind non andrà ad installarvi tante applicazioni e le poche app possono essere facilmente disattivate dalle impostazioni di sistema.

Se avete problemi con l’update di Android Lollipp 5.0 per Samsung Galaxy Note 4 potete farci tutte le domande che volete, qui nei commenti e noi cercheremo di rispondere ai vostri dubbi. Buon aggiornamento e fateci sapere come vi trovate con Lollipop!

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *