Samsung Galaxy Note 5: si continua a parlare delle specifiche tecniche!

Nonostante da poco siano stati presentati i due Samsung Galaxy S6, moltissimi fan affezionati al colosso sud-coreano stanno aspettando con trepidazione di vedere in commercio il prossimo top di gamma dell’azienda, come tanti di voi avranno già intuito dal titolo stesso dell’articolo, stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 5 che, rispetto ai predecessori, dovrebbe essere dotato di specifiche tecniche paurose.

Entrando più nello specifico, il prossimo Galaxy Note 5 targato Samsung, dovrebbe essere uno di quei dispositivi che farà rimanere a bocca aperta anche i più scettici.

Samsung Galaxy Note 5

La domanda che ora vi poniamo è la seguente: come sarà esteticamente il prossimo Note di quinta generazione? Si parla di un corpo interamente realizzato in alluminio, cornice metalliche e scocca posteriore in finta pelle proprio come il Note 4.

Concentrandoci maggiormente sulle specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy Note 5, a bordo troveremo con tutta probabilità un super schermo con diagonale da 5.89 pollici e risoluzione 4K. Parlando del sistema operativo, non poteva essere che Android Lollipop 5.1.

Per quanto concerne la CPU, visto la presenza dei nuovi processore a 64-bit, Samsung per il suo Note 5 potrebbe scegliere di adottare uno Snapdragon 810 che agirà ad una velocità di 2.7 Ghz, direte addio ai rallentamenti!

Le fotocamere, salvo imprevisti, saranno da 20 megapixel posteriore e anteriore da 8 mpx utile per gli amanti del selfie. Ram da 4-5GB e batteria da 3220 mAh per diverse ore di autonomia.

In conclusione, il Note di quinta generazione dovrebbe mostrarsi all’IFA 2015 di Berlino nel mese di settembre. Il costo dovrebbe essere di 650 euro. Cosa ne dite?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *