Samsung Galaxy S4 no brand Ufficiale: Lollipop in Italia! Guida e Download!

Lo stavamo aspettando da tempo ed ecco finalmente in maniera Ufficiale Lollipop in Italia per Samsung Galaxy S4 no brand, ovvero il modello GT-I9505. Samsung Galaxy S4 quindi riceve in maniera ufficiale l’ultima versione di Android, sebbene alcune voci qualche giorno fa avevano smentito tale aggiornamento. In fondo all’articolo trovate il Download del firmware con la Guida relativa.

image_new

Ecco stamattina affiorare il primo firmware ufficiale per Samsung Galaxy S4 no brand, ovvero il modello che viene utilizzato anche qui in Italia e che molti di voi avranno acquistato da negozi oppure online. Basta confrontare il vostro modello con la sigla GT-I9505 all’interno delle Info sul telefono per verificare che si tratta di questo modello.

Samsung ha iniziato il roll-out di Lollipop per Samsung Galaxy S4 in queste ore, quindi molto probabilmente ricevere la notifica di aggiornamento OTA, ovvero direttamente sul dispositivo. Inoltre potete utilizzare la Suite Kies per scaricare il firmware qual’ora il dispositivo non vi trovi l’update o procedere manualmente tramite Odin.

In quest’ultimo caso non perderete la garanzia in quanto si tratta di un firmware ufficiale e la guida per aggiornarlo è davvero semplice ed intuitiva, ma ne io ne MobileOS.it siamo responsabili di danni che poi potreste causa con un uso improprio di tale guida. Detto questo cominciamo:

Prerequisiti:

  • Samsung Galaxy S4 no brand versione GT-I9505;
  • Samsung Galaxy S4 senza modifiche al sistema ( Root, recovery, sblocco del bootloader)
  • Odin scaricabile da qui
  • Firmware Lollipop 5.0.1 per Samsung Galaxy S4 scaricabile da qui

Installazione:

  • Mettere il telefono in Download Mode
  • Avviare Odin su pc (non ha bisogno di installazione)
  • Collegare il telefono alla porta USB, se il device è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo
  • Su Odin cliccare sul campo PDA e scegliere il file del firmware (con estensione .tar o tar.md5) che abbiamo scaricato prima
  • Assicuratevi che solo le opzioni “Auto Reboot” e “F. Reset Time” siano abilitate (devono avere il segno di spunta). Ovviamente anche PDA avrà il suo segno di spunta.
  • Cliccare sul pulsante Start ed il flash del firmware inizierà
  • Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potrete staccare il cavetto usb.

Come al solito il primo riavvio richiede più tempo del previsto, ma mettetevi comodi ed aspettate il tutto. Il dispositivo si riavvierà con Lollipop per Samsung Galaxy S4 no-brand. Se ci sono problemi o domande chiedeteci tutto nei nostri commenti e noi cercheremo di rispondere il prima possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *