Samsung Galaxy S6 Edge: novità per la fotocamera dopo l’update a Lollipop?

Stando alle notizie trapelate in rete l’aggiornamento a Lollipop 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 Edge porterà novità per la fotocamera del dispositivo. Il nuovo top di gamma Samsung ha già ricevuto l’ultima versione di Android Lollipop ma attualmente sia all’interno di Google sia all’interno dell’azienda coreana di vocifera di una nuova versione 5.1.1 Lollipop che andrà ad implementare alcune novità molto importanti per la fotocamera. Andiamo ad analizzare insieme.

recensione samsung galaxy s6 2015-04-16 18.49.48

Samsung Galaxy S6 e il modello Edge hanno sicuramente la miglior fotocamera sul mercato smartphone e questo è stato confermato più volte da numerosi test e da numerose aziende. Il confronto tra due top di gamma come Galaxy S6 e Apple iPhone o tra Galaxy S6 e HTC One M9 ha rivelato come il dispositivo coreano si comporti in maniera eccellente in tutte le condizioni di luce con una risoluzione altissima del display e della fotocamera. Inoltre il flash aiuta a mantenere colori fedeli e ad esaltarli in caso di scarsa luminosità.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge montano un sensore da 16Mpx che in questi giorni sta facendo parlare di sè in quanto diverso su i due modelli. Infatti pare che sul modello Flat sia presente un sensore Samsung mentre sul modello Edge sia presente un sensore Sony. Ed è proprio su quest’ultimo dispositivo che l’azienda apporterà probabilmente alcune modifiche in seguito all’aggiornamento Lollipop 5.1.1.

A confermarlo sono le voci che vedono Samsung un po indietro rispetto alla concorrenza ( LG G4 in primis ) che monta un sensore in grado di scattare foto RAW e con una velocità impressionante. Bene sono prorpio questi paramtetri che hanno spinto Samsung ha migliorare ulteriolemnte l’ottima fotocamera e ad implementare tutte queste novità nel nuovo aggiornamento Lollipop. Attualmente una versione di Android Lollipop 5.1.1 per Galaxy S6 Edge  già disponibile in USa grazie all’operatore T-Mobile che tuttavia non ha implementato queste novità.

In ogni caso c’è poco d’aspettare, in quanto tale aggiornamento sembra essere in dirittura d’arrivo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno altre novità. Per il momento che ne pensate di queste piccole migliorie software per la fotocamera di Samsung Galaxy S6 Edge? Fatdcelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *