Samsung: l’incredibile investimento nel campo dei chip

Non si ferma più la corsa di Samsung. Il colosso della telefonia mobile coreana, mai come ora, è decisa di tuffarsi in altri segmenti di mercati. Un enorme investimento di risorse è, infatti, in arrivo per la linea di produzione di nuovi chip. Le risorse spese per questo nuovo progetto sono davvero impressionanti e vengono testimoniate dalla prossima realizzazione di un grande centro di  produzione in Corea.

Samsung Galaxy Alpha

Il punto interessato dalla realizzazione della nuova infrastruttura della compagnia coreana, è localizzato nei pressi della città di Pyeongtaek, situata a soli quaranta chilometri dalla capitale del paese Seul.

Il costo di questa mastodontica infrastruttura, secondo fondi ufficiose, dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 miliardi e mezzo di dollari americani. Insomma di certo non un investimento di poco conto quello che la Samsung sembra voler mettere in campo per dar filo da torcere ai competitor, anche nel campo dei chipset.

Saranno ben 150.000 gli addetti che lavoreranno in questa struttura garantendo una produzione che potrebbe fare emergere la compagnia coreana come la leader anche nel campo dei chip di memoria, tanto ricercati sul mercato.

L’enorme impianto entrerà in funzione solo nel 2017, anche se la cerimonia di inaugurazione già si è svolta con le più alte cariche dello stato coreano pronte ad appoggiare il più grande investimento della storia della Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *