Samsung People pubblicizzato con un iPhone

Samsung People pubblicizzato con un iPhone. La gaffe clamorosa fa il giro del web. Scoprine di più su MobileOs.it

samsung-people-vivi-expo-iphone-

Esistono delle pubblicità che riescono a catturare l’attenzione del grande pubblico per quel mix di interesse, curiosità e stupore che riescono a creare. Poi ci sono quelle che riescono a rivelarsi a dir poco geniali, grazie ad uno slogan accattivante. E poi ci sono quelle che si rivelano essere dei fallimenti clamorosi.

Ne è un esempio l’ultima pubblicità di Samsung People: l’azienda, infatti, ha deciso di promuovere questa nuova campagna associandola all’Esposizione Universale. E’ necessario che l’utente registri il proprio prodotto dell’omonima marca appena acquistato e, dopo qualche click ha la possibilità di ricevere i biglietti per partecipare a Expo 2015.

Niente di strano, penserete voi. Se non fosse che nell’immagine utilizzata come campagna pubblicitaria non sia stato messo un giovano ragazzo con in mano un iPhone. Impossibile da crederlo, vero? Eppure se puntate l’occhio sul design dello smartphone in fotografia è possibile notare il vetro della fotocamera dal design associabile solamente ad un device firmato Apple.

Lo slogan di accompagnamento della pubblicità di Samsung People è:

Se non hai ancora un profilo su Samsung People, iscriviti subito compilando il form e registrando il tuo device Samsung. Puoi vincere ingressi per te ed un’altra persona ad eventi ed experience esclusivi targati Samsung ed EXPO 2015!

Idea carina. Slogan accattivante. Se non fosse per quel piccolo dettaglio che fa tanto pensare ad un errore da parte dell’agenzia che ha curato la pubblicità (e nemmeno tanto piccolo, considerando che hanno inserito uno smartphone della concorrenza).

L’azienda, tuttavia, si è difesa dicendo che nell’immagine della pubblicità di Samsung People è stato raffigurato un telefonino generico e che la campagna non si riferisce solamente agli smartphone, ma anche agli altri elettrodomestici.

A questo punto, ci viene da chiederci se per lanciare la prossima iniziativa sulle lavatrici, Samsung non decida di raffigurare una Hotpoint Ariston!

fonte: HdBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *