Samsung PRO Plus ed EVO Plus: le nuove schede SD di Samsung

Samsung PRO Plus ed EVO Plus: le nuove schede SD di Samsung. Uno dei problemi più comuni agli amanti degli smartphone è sicuramente la quantità di memoria disponibile che, molto spesso, non riesce a soddisfare tutte le esigenze. Samsung ha deciso di investire in questa direzione, lanciando una nuova serie di schede SD, la PRO Plus e la EVO Plus, che possono vantare ottime caratteristiche in termini di capacità e prestazioni.

sd (FILEminimizer)

Entrambe le schede, disponibili anche nel formato micro, sono disponibili in varianti che vanno dai 32 GB ai 128 GB; la novità riguarda la possibilità di visualizzare, tra le altre cose, anche i video 4K UHD. Analizziamo ora separatamente le due linee:

  • PRO Plus: concepita principalmente per i video, è disponibile in due taglie: 32 e 64 GB. Ha una velocità di 95 MB/s in lettura e 90 MB/s in scrittura.
  • EVO Plus: sviluppata per le esigenze di archiviazione dati, è disponibile in più taglie (da 32 a 128 GB). Hanno una velocità di 80 MB/s in lettura e 20 MB/s in scrittura.

In accordo con le linee guida di Samsung, entrambe le schede hanno diverse certificazioni che ne attestano la resistenza a: acqua (fino a 72 ore), temperatura elevata, raggi X e campi magnetici.

Per quanto riguarda l’aspetto ‘fondamentale’, il prezzo, non si hanno notizie anche se l’attesa non dovrebbe essere lunga: saranno presentate tra un mese circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *