Skype For Business sta per arrivare su Windows Phone, Android e iOS

Venerdì arriverà un importante novità dedicata al mondo dell’impresa, infatti, Skype for Business è il nuovo brand che identifica la piattaforma dedicata alla comunicazione aziendale, l’alternativa a quella che una volta era conosciuta con il nome di Lync.

Una versione di Skype for Business era già arrivata a metà a prile, ma la versione pubblica del client era disponibiile con Office 35. Questa stessa versione sarà resa disponibile anche per smartphone, quindi in modalità Windows Phone.

11056-itokRtKYWbaB

Parte delle indiscrezioni collegate a Skype For Business arrivano da un report, il quale ha comunicato che Microsoft pubblicherà il client di Skype for Business in versione Windows Phone venerdì’ 15 maggio.

Come abbiamo scritto pocanzi, la prima versione Skype For Business ad essere rilasciata sarà quella per Windows Phone e successivamente arriveranno le versioni eseguibili su Android e iOS delle quali però ancora non si conosce la data di disponibilità, quindi non arriveranno il 15 maggio ma nei giorni successivi.

Skype For Business porterà le seguenti novità: funzioni per chiamata vocale e video, messaggistica istantanea e close conference, un’interfaccia rinnovata e intuitiva nello stile Tile di Microsoft.

Siamo in attesa di scoprire le novità che collegheranno Skype for Business con la nuova build Windows 10 per smartphone, i rumor parlano di un lancio effettivo sempre più vicino ma ricordiamoci che il nuovo sistema operativo di Microsoft si può definire uno e trino e quindi dovrà essere compatibile anche con le versioni desktop Windows.

Fonte: WPC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *