Smartphone LG top di gamma in arrivo nel Q2 2015

LG G4 potrebbe non esser l’ultimo smartphone LG top di gamma che l’azienda coreana ha ideato per questo sfruculiante 2015. Ne abbiamo parlato diffusamente, in concomitanza ad una intervista rilasciata agli albori di Marzo dal CEO Cho Jun-Ho che ha stuzzicato la fantasia di stampa ed addetti ai lavori citando la possibile apparizione di un devices ancor superiore alla già corroborata serie G. I rumors delle scorse settimane hanno più volte preso in prestito quest’affermazione come base per un possibile LG G4 Note, la risposta del brand coreano al dominio di una delle serie più apprezzate a firma Samsung; gran parte delle informazioni circolate recentemente avevano altresì ipotizzato il debutto di un secondo smartphone LG top di gamma già in occasione dell’evento del 28 Aprile, fattore poi smentito dai fatti.

smartphone LG top di gamma

A questo punto verrebbe da chiedersi quale sarebbe la carta che LG è pronta a giocare entro la fine del 2015. Secondo Focus Taiwan, un funzionario LG avrebbe confermato l’esistenza di un nuovo smartphone LG top di gamma pronto a debuttare per il secondo trimestre dell’anno. Potrebbe essere il sequel di LG G Pro, un phablet da 5.9″ pollici pronto a rimpinguare il segmento e ad accendere la lotta con il rivale Samsung, od il tanto chiaccherato LG G4 Note?. Malgrado la detta fonte non abbia rivelato le caratteristiche hardware del device, è plausibile ipotizzare (tenendo a mente le dichiarazioni di Jun-Ho) uno smartphone LG top di gamma pronto a guerreggiare con il futuro Samsung Galaxy Note 5.

LG ha annunciato nelle ultime ore alcune varianti del neonato G4: G Stylo (o G4 Stylus) e G4c, due soluzioni che andranno a rimpinguare il segmento medio del mercato. Che il nuovo smartphone del brand coreano sia una riproposizione del primo richiamato devices con caratteristiche ancor più superiori? Sarà soltanto il tempo a dircelo, ma rimettendo a posto i tasselli del puzzle, potrebbero corrispondere al vero le voci su una variante Note del G4 pronta a duellare con Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *