Smartphone senza bordi: ecco l’infografica

Smartphone senza bordi: ecco l’infografica. Scopri tutti gli ultimissimi device con il miglior rapporto schermo/bordo.

smartphone-senza-bordi

Nel corso degli ultimi anni abbiamo spesso assistito a dei progetti hi tech che prevedevano la produzione di smartphone dallo schermo sempre più grande. Rispetto ai primissimi telefoni cellulari (ne sono un esempio i Motorola Star Tak oppure il celebre Nokia 3310), il display ha acquisito una qualità grafica sempre maggiore e dal semplice bianco e nero si sono evoluti in un tripudio di colori capaci di realizzare video e foto in HD.

Le aziende, oltre ad aumentare la grandezza del display del device, hanno cercato sempre più spesso di realizzare degli smartphone senza bordi, ossia dei telefoni in cui la scocca occupasse meno spazio possibile fino addirittura a diventare invisibile.

Ma non è tutto oro quel che luccica: molti progetti rappresentavano in partenza la realizzazione di uno smartphone senza bordi ma, alla fine, questo obiettivo non è mai stato raggiunto. Almeno per il momento.

Ed è per queste aspettative disattese che oggi vi vorremmo porpore un’infografica che mette in mostra gli smartphone senza bordi e il rapporto grandezza del display rispetto alla scocca che li contiene. Secondo questa immagine è possibile vedere come siano stati gli HTC i device che abbiano rispettato per quanto più possibile le aspettative preventivate nel progetto base.

Lo smartphone senza bordi che ha la percentuale più alta di rapporto tra scocca e display è lo Sharp Aquos Crystal, seguito dallo Sharp Aquos Crystal 2 e l’Oppo R7 Plus. Quelli con la percentuale più bassa, invece, sono l’iPhone 5s e l’iPhone 6.

smartphone-senza-bordi-infografica

Ora non ci rimane che sperare che in un futuro più vicino possibile le aziende riescano ad elaborare (e a mantenere) un progetto di smartphone senza bordi, dove la scocca che contiene il display vada a scomparire completamente.

fonte: HDblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *