Snapdragon 818 Deca Core? Gli Analisti Danno Parere Negativo!

snapdragon 815Snapdragon 818 Deca Core? Gli Analisti Danno Parere Negativo! “Spazzatura” o “Rubbish” come amano dire gli inglesi è stato il commento di un “elegante” e popolare analista cinese del settore mobile per il recente speculazione che era riferita a Qualcomm, la quale potrebbe avere in progettazione e preparazione una risposta al deca core di MediaTek l’Helio X20.

Lo Snapdragon 818 è stato oggetto di recenti indiscrezioni dove in molti hanno sostenuto potesse arrivare sul mercato con addirittura dieci core, ma l’analista cinese, che ha commentato, non è molto favorevole e ha avuto ragione in passati sui piani di Qualcomm in Cina. Quindi una bocciatura pesante!

Dato che ci sarebbero pochissime applicazioni e giochi per una CPU deca core, lo Snapdragon 818 non avrebbe molto senso, questo sostiene l’analista cinese, visto che ad eccezione di benchmark e altri test per rilevare punteggi riguardanti le potenza hardware e le prestazioni raggiungibili non se ne avrebbe altro uso, inoltre ben dieci nuclei sembrano sicuramente un peso inutile da sopportare anche per l’autonomia degli smartphone. Questo analista avrà ragione? Oppure Qualcomm non introdurrà un deca core ma qualcosa di più simile a quanto fatto da Apple con un processore principale e un altro co-processore per aiutarlo? Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *