Svuotare la cache di tutte le app in un solo colpo (Guida)

Avete poco spazio sul vostro dispositivo Android, ti è stato consigliato di cancellare le cache di ogni app per liberare memoria ma non sai come fare? Tranquillo, oggi sei proprio capitato nel posto. Come da titolo, nella seguente guida andremo a mostrarti come svuotare la cache di tutte le app in un solo colpo. Niente paura, i passaggi da effettuare sono di una facilità unica.

Se realmente sei interessato a svuotare la cache di tutte le app in un solo colpo, prenditi 5 minuti di tempo libero e vai a dare uno sguardo ai passaggi che ora ti riporteremo qua sotto. Basta stare a parlare, si comincia.

Svuotare la cache di tutte le app in un solo colpo

Siamo certi che saprai benissimo, come molti, che nel vastissimo Play Store di Google per eliminare la chace ci sono moltissime applicazioni, ma sicuramente, non tutti, forse compreso anche te, sanno che il processo si può fare grazie a le funzioni nuove inserite nell’ultimo aggiornamento di Android.

Ecco i passaggi che bisogna fare:

Il primo passaggio da fare è quello di entrare nel menu’ impostazioni del tuo dispositivo, ora bisogna virare la propria attenzione sul menu’ memoria e infine fare un facile tap sulla seguente dicitura: dati nella cache per poi confermare tutto con un click su ok.

Ovviamente, facendo i passaggi che ti abbiamo appena descritto, cancellerai tutte le cache, e non solo quelle di un’unica applicazione. Nel caso riscontri qualche problema, non esitare a farcelo sapere. Continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *