Swift Remote: l’app Android per controllare dallo smartphone il proprio PC

Swift Remote: l’app Android per controllare dallo smartphone il proprio PC. Chi non sapeva che con lo smartphone si può controllare anche il PC alzi la mano! In giro ci sono una marea di app che consentono di farlo e Swift Remote è una di queste, o quasi: in realtà l’app in questione si occupa più dello scambio di dati tra PC e smartphone, mediante connessione Wifi.

Swift-Remote-images (FILEminimizer)

 

L’aspetto è quello di un telecomando, in cui troviamo le diverse sezioni: la sezione generale (Remote Controls) è divisa in Windows Controls, WMP Controls, Mouse Controls e Custom Controls (rispettivamente: “Controlli di Windows”, “Controlli WMP”, “Controlli del mouse”, “Controlli personalizzati”).

  • Windows Controls: controlla le funzioni principali di Windows, ossia spegnere, ibernare e riavviare il sistema. Tra le altre cose, potrete programmare lo spegnimento del PC, impostare un valore personalizzato di luminosità o volume. Avendo sotto controllo anche WMP (Windows Media Player) potrete gestire come meglio credete tutti i file multimediali.
  • Mouse Controls: come dice il nome stesso, utilizzando questa funzione non vi ritroverete più tra le mani uno smartphone ma un touchpad, con tanto di tasto destro e sinistro, proprio come il mouse del vostro PC. Ovviamente, tutti i comandi potranno essere personalizzati a vostro piacimento.

Nel complesso, è un app studiata e sviluppata molto bene. Consigliata da noi perchè, oltre a tutte le funzioni disponibili, non è facile trovare un app così ben fatta e che sia anche gratuita. Vi lasciamo il download oppure potete scaricarla direttamente dal vostro Play Store.

Swift Remote
Developer: Minooch
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *