Thred App per raccontare con le immagini

Raccontare una storia tramite immagini? Ora è possibile farlo utilizzando la Thred App, un’applicazione realizzata dal creatore di SimCity, uno dei videogiochi più amati di ogni epoca.

Thred App

Utilizzando l’applicazione, gli utenti potranno davvero raccontare storie e aneddoti prendendo da internet immagini, memes e aggiungendo anche le proprie foto.

Infatti, l’idea che si pone alla base della Thred App è quella di consentire una commistione tra un album di foto e un albo a fumetti. Scorrendo entrambi in genere si possono narrare diverse storie, cosa che sarà possibile fare anche utilizzando questa applicazione.

Ovviamente, dopo aver creato il proprio storyboard gli utenti potranno anche condividere ciò che avranno creato.

Utilizzare la Thred App non è particolarmente difficile. Per realizzare la propria storia si possono impiegare pochi minuti. E forse il problema maggiore nell’usare questa applicazione sta proprio nelle moltissime opzioni messe a disposizione degli utenti. Infatti, sono presenti, ad esempio, molti filtri che potranno essere applicati alle immagini.

Si aggiungeranno delle descrizioni grazie alle quali poter narrare la propria “storia per immagini” con delle vere e proprie didascalie personalizzate.

Infine si potranno condividere le immagini che compongono la propria narrazione e andare anche a dare un’occhiata a ciò che anche gli altri utenti avranno creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *