Trova Apple Watch, si tratta del software di ritrovamento e antifurto

Trova Apple Watch è la prossima funzione che potrebbe arrivare sia, logicamente, sul dispositivo specifico ma anche sugli iPhone.

L’indiscrezione arriva dall’interno di Apple e la riporta 9To5MAc, Apple che si appresta a lanciare il suo importante ed atteso indossabile inserirà questo nuovo sofware, “Find My Watch” – “Trova Apple Watch“. Visto che gli iPhone hanno un sistema di ritrovamento all’interno connesso e compatibile con i tablet di casa Apple, poco prima del lancio potrebbero subire un aggiornamento nel loro software di ritrovamento per rendersi compatibili all’Apple Watch.

La funzione Trova Apple Watch, infatti, rivela la fonte è tale uguale alla funzione Trova il mio iPhone integrato nelle line-up. Si tratta di una caratteristica che consente agli utenti di monitorare, bloccare e cancellare i dati da remoto del dispositivo. Le foti aggiungono anche che Apple rafforzerà il sistema di ritrovamento e segnalazione.

L’aggiunta della funzione di ritrovamento è diventato fondamentale e di molta attualità. Negli Stati Uniti si sta addirittura studiando una legge che obblighi le società produttrici ad aggiungere un sistema di antifurto oltre che di rilevamento per diminuire i numeri di furto. Apple è pienamente protagonista di questo tema visto che il maggior numero di smartphone rubati sono proprio iPhone e quindi fin dall’inizio ha subito dotato i suoi melafonini di software di rilevamento e controllo in remoto. Questa funzione di ritrovamento e controllo viene aggiunta anche all’Apple Watch che sicuramente sarà un oggetto che attirerà molto le attenzione dei ladri. Si parla anche di complicanze con terze parti, ma sembra che al momento Apple non stia lavorando sulla compatibilità con terzi smartwatch, forse solo dispositivi Android. Resta solo da aspettare e vedere le reali capacità di questo indossabile che sarà mostrato nuovamente l’8 giugno presso il WWDC di Apple.

PA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *