Utenti Twitter sotto controllo per materiale per adulti

Gli Utenti Twitter stanno per essere ridotti e alcuni profili potranno essere chiusi. Il motivo? L’aggiunta di materiale per adulti che non sarebbe stata apprezzata sia da altri utenti sia dai vertici del portale.

Utenti Twitter

In particolare, secondo alcune fonti saranno ben 10 milioni gli utenti eliminabili da parte di Twitter. Sembrano moltissimi, ma in realtà costituiscono solo il 3 percento di tutti gli Utenti Twitter che sono saliti a ben 302 milioni.

Questa nuova politica del sito, e questa possibile futura iniziativa, potrebbe portare molti Utenti Twitter a non apprezzare più la piattaforma di microblogging, che si è sempre schierata dalla parte della libertà di espressione. Tuttavia, sarebbero anche molte le star dei film per adulti presenti su Twitter e che si occuperebbero di postare foto e filmati vietati ai minori.

Già tempo fa Twitter aveva fatto sapere di stare lavorando a delle misure in grado di garantire un ambiente protetto per tutti gli utenti, soprattutto per i più giovani. Ed ora sembra che si sia giunti a questa conclusione.

Tuttavia, soprattutto coloro che vivono grazie alla pornografia, avrebbero fatto notare come, allo stato attuale, postare del materiale per adulti non violerebbe i termini contrattuali previsti dal social network.

Si potrebbe, quindi, arrivare ad un compromesso, avendo una identificazione più corretta dei contenuti così che vengano evidenziati, per tutti gli Utenti Twitter, solo quelli più adatti ed interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *