Vendite iPad e iPhone: Grande Aumento nel 2015 grazie all’acquisto di utenti Android

Vendite iPad e iPhone: Grande Aumento nel 2015 grazie all’acquisto di utenti Android! Ebbene sì, pare che gli utenti Android stiano cominciando a migrare verso iOS? Una notizia allarmante per Google!

Infatti, Apple ha venduto un record di Vendite iPad e iPhone (per il trimestre) ben 61.200.000 di iPhone venduti nel Q1, a seguito di un iPhone 6 e un 6 Plus che avevano avuto già un grande successo nell’ultimo periodo del 2014. Così popolari sono i nuovi iPhone nei mercati di tutto il mondo che stanno vedendo aumento della domanda anche oggi a circa 6 mesi dal rilascio ufficiale e quasi esclusivamente a spese di Android.

Prendendo in esame in Europa i cinque maggiori mercati (EU5) – Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia – iOS ha raggiunto una quota di mercato del 20,3% delle vendite totali, con un incremento dell’1,8% annuo, secondo un nuovo studio condotto da Kantar Worldpanel . Ancora più importante, però, è che il 32,4% di tutti i nuovi clienti Apple nel trimestre fino a marzo è venuto da Android.

Ad oggi la Cina risulta ancora essere il più grande mercato di Apple, come gli Stati Uniti, dopo la crescita avutasi con la quota passata dei nuovi utenti passata dal 17,9% al 26,1%, in un anno. I nuovi acquirenti erano quasi esclusivamente proveniente dal campo di Android (8% di calo per l’OS di Google), anche in questi mercati.

Un altro segmento di studio rivela quello che molti di noi già sanno: la popolarità di Android è, in gran parte, dovuta ai diversi dispositivi presenti sul mercato. In effetti, il 35% degli acquirenti Android ha detto che la loro la decisione è stata fatta grazie al buon prezzo del telefono, con un altro 29% che cita una buona tariffa / contratto con i vari gestori. Non c’è nulla di male in questo, anche se mette in evidenza il motivo per cui molti produttori di Android non riescono a fare grandi profitti sui top di gamma, ma solo sui medi o gli entry level.

Passando a Windows, i ricercatori osservano che mentre la Francia ha visto un aumento di vendite di telefoni basati su Windows Phone (dal 8,3% al 14,1%), la maggior parte degli altri mercati ha visto aumenti blandi del sistema operativo mobile di Microsoft. Quindi a giudicare dal peggioramento solo di Android in alcuni mercati, si può ipotizzare che questo ha fatto una grande differenza a favore delle Vendite iPad e iPhone.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *