Vendite iPhone in rialzo negli USA

Un nuovo balzo in avanti per le vendite iPhone negli Stati Uniti. Lo smartphone di Apple diventa giorno dopo giorno più popolare. L’iPhone, ad oggi, è il device più venduto in America detenendo una percentuale di mercato del 42,6% del totale. Con un aumento rispetto ai risultati riscontrati nell’ultimo trimestre del 2014 di un punto percentuale.

vendite iphone

L’altro colosso della telefonia mobile, la Samsung, si colloca al secondo posto con una quota di mercato che raggiunge il 28,3% con un ribasso di oltre un punto percentuale rispetto all’anno scorso. Piccolo rialzo, invece, per Lg che guadagnando lo 0,4%, si colloca in terza posizione con una quota totale di mercato che raggiunge l’8,4%. Per quanto riguarda le piattaforme, invece, a primeggiare è sempre Android che risulta essere installato su oltre la metà dei dispositivi in circolazione con una percentuale del 52,4% mentre iOS ottiene una quota del 42,6% del totale, naturalmente la stessa delle vendite iPhone.

Lieve ribasso per Android che perde lo 0,7% rispetto al terzo trimestre del 2014. Anche se l’aumento del numero degli smartphone della Mela risulta essere modesto, la crescita rimane un dato significativo di come l’utenza a stelle e strisce preferisca orientarsi sull’acquisto di iPhone nonostante l’uscita degli ultimi modelli risalga, ormai, a diversi mesi fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *