Vendite Smartphone: saranno i prodotti più venduti nel 2015

vendite smartphoneVendite Smartphone: saranno i prodotti più venduti nel 2015. Quest’anno potrebbe essere quello della definitiva affermazione degli smartphone nel mondo dell’elettronica e soprattutto per quanto riguarda le vendite dei prodotti tecnologici.

Infatti, la società di ricerca globale GfK dice che quest’anno le Vendite Smartphone capeggeranno nella categoria dell’elettronica di consumo, rispetto a qualsiasi altro terminale tecnologico che sarà messo in vendita nel 2015.

Jürgen Boyny è il direttore di GfK Retail and Technology, e parlando ad una conferenza a Malta per IFA 2015, dice che con i prezzi degli smartphone continuano a diminuire e che saranno l’oggetto principale delle vendite per l’elettronica di consumo per il 2015.

Le aree di crescita più grandi saranno i mercati in via di sviluppo, l’Asia e l’Africa, con una crescita del 6% quest’anno di vendite Smartphone. Nei mercati più sviluppati, come gli Stati Uniti e l’Europa continuerà comunque ad esserci una crescita generale, seppur più contenuta al 3% e al 2%, rispettivamente.

A livello globale, si tratta di una crescita incrementale nel mercato degli smartphone nel suo complesso dell’1,5% con 860 miliardi dollari di fatturato. La crescita continua del settore a fronte di una riduzione dei prezzi non può far altro che aumentare le vendite dei cellulari e favorire l’acquisto per i consumatori.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *