Video Recensione Huawei Ascend G630: Smartphone Android 5″ HD

Video Recensione Huawei Ascend G630: dopo aver effettuato i nostri test sul prodotto, siamo qui per fornirvi i giudizi finali sul terminale di fascia medio – bassa dell’azienda cinese, un dispositivo che presenta un ampio display dall’alta definizione e prezzo contenuto.

Huawei Ascend G630 si presenta con un design non innovativo e dimensioni poco contenute, anche se trovando un pannello da 5 pollici rimane (in ogni caso) difficile poterlo utilizzare con una sola mano, inoltre abbiamo un prezzo di vendita molto interessante: circa 149 € QUI IN OFFERTA SU AMAZON!

Recensione Huawei Ascend G630 2015-02-10 16.46.35

Huawei Ascend G630, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.3 + EM UI
  • Display 5 pollici – LCD 1280 x 720  HD (294 PPI)
  • CPU Qualcomm MSM8212 Quad Core da 1.2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (+ 1 MP) con flash Led
  • 1 GB di Ram
  • 4 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, Bluetooth, GPS
  • 143 x 71.7 x 8.1 mm – 165g di Peso
  • Batteria: 2000mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

2015-02-09 21.22.12 Huawei Ascend G630

La confezione è la solita prevista per gli smartphone, Huawei non aggiunge nulla in particolare, ma almeno comprende tutto quello che serve per utilizzare il prodotto, infatti troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due e le cuffie auricolari; infine, completano la confezione i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Huawei Ascend G630

FOTOCAMERA: 7

Huawei Ascend G630 ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led e AutoFocus! Il sensore è discreto, abbiamo una qualità tutto sommato buona, infatti riusciamo a realizzare delle foto interessanti durante il giorno e buone macro, in notturna e con poca luce sicuramente si fa un po’ più di difficoltà ma lo smartphone rimane comunque ben sopra la sufficienza. Il telefono ha una qualità discreta anche per i video che vengono realizzati alla massima risoluzione HD! La fotocamera secondaria è da 1 MP per selfie mediocri, ma buone video – chiamate!


Recensione Huawei Ascend G630

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps se la cava bene, l’aggancio ai satelliti non è velocissimo ma comunque avviene in tempi accettabili e la navigazione satellitare è piuttosto buona. L’audio non convince soprattutto per la posizione dello speaker, il quale essendo posto sul retro soffre del solito problema di quando il telefono viene appoggiato su un tavolo (problema che aumenta quando lo andiamo a poggiare su superfici assorbenti), la qualità generale è media, per le chiamate in vivavoce più che sufficiente! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, il quale gira abbastanza bene e non mostra particolari problemi! Buona la riproduzione di video HD e Full HD, non vengono letti, invece, gli MKV e i DVIX!


Recensione Huawei Ascend G630

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

Huawei Ascend G630 monta il processore Qualcomm Snapdragon 200 MSM8212 Quad Core da 1.2 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da soli 4 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD, inoltre la memoria principale può essere assegnata proprio a quest’ultima, elemento fondamentale per andare ad inserire più applicazioni! Il processore montato e la Ram svolgono un lavoro tutto sommato buono, nonostante il processore non sia così potente, sostanzialmente, il telefono presenta una discreta velocità generale! Su AnTutu raggiungiamo i 16.000 punti, il che è un risultato appena sufficiente ma poco veritiero per le prestazioni del prodotto. Completano l’hardware la presenza del LED di notifica, ma non la possibilità di collegare e leggere le chiavette USB e la mancanza di retroilluminazione dei tasti (ma almeno Huawei li colora in modo da renderli visibili).


Recensione Huawei Ascend G630

SOFTWARE: 7

Huawei Ascend G630 monta Android 4.3 con personalizzazione dell’interfaccia di Huawei, la EM-UI! Esteticamente non troviamo grandi differenze con i prodotti più costosi di Huawei, ma la versione software presente sul dispositivo non è sicuramente una delle ultime e questo è sicuramente un punto non a favore di Huawei; per il resto il prodotto si comporta abbastanza bene e troviamo anche una buona navigazione Web, dove Chrome è sicuramente molto più fluido e reattivo del browser stock. Inoltre, sono tante le possibilità di personalizzazione del dispositivo, si può cambiare il tema predefinito, è presente la home semplificata e ci sono numerose applicazioni inserite dall’azienda cinese per sfruttare ed utilizzare al meglio il telefono, come mostrato in video-recensione più in basso.


Recensione Huawei Ascend G630

SCHERMO: 8

Recensione Huawei Ascend G630 2015-02-10 16.46.53

Il Display del Huawei Ascend G630 è un IPS HD da 5″ di diagonale e 294 PPI! Troviamo un pannello dalla buona definizione e discreta luminosità con una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, peccato che il sensore non sia così rapido nel settare ogni volta il livello di luminosità automatica; la gamma cromatica viene ben riprodotta e solo i neri non sono molto profondi, infine buoni gli angoli di visione.


Recensione Huawei Ascend G630

DESIGN: 6

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda e sicuramente robusto, ma riteniamo che si sarebbe dovuto fare molto di più per ciò che riguarda le dimensioni e il peso, visto che il telefono è certamente più pesante e più grande di altri prodotti con pari display! Per il resto il design è classico, la batteria non è removibile e la sim è in formato micro! Huawei Ascend G630 misura 143 x 71.7 x 8.1 mm – 165g di Peso!


Recensione Huawei Ascend G630

AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 2000mAh, pur non avendo una grandissima capacità il dispositivo riesce a portarci a cena senza grossi problemi, eguagliando la media degli altri smartphone.

[wysija_form id=”1″]


Recensione Huawei Ascend G630

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Huawei Ascend G630 viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di 199 € ma QUI E’ IN OFFERTA SU AMAZON! Un rapporto qualità –  prezzo sicuramente buono per un terminale non recentissimo, purtroppo solo ora ci è stato inviato dall’azienda cinese a dimostrazione del fatto che forse la casa ci tiene ancora e potrebbe uscire un probabile aggiornamento della versione software, ma attualmente non sappiamo nulla di più. Per il resto i punti di forza sono sicuramente l’ampio display HD, una buona velocità generale e nessuna grossa pecca.

 
Huawei Ascend G630
73.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DISPLAY
-PREZZO
-AUTONOMIA

CONTRO

-DESIGN
-PESO
-NO USB OTG

Sommario
Un rapporto qualità - prezzo sicuramente buono per un terminale non recentissimo, purtroppo solo ora ci è stato inviato dall'azienda cinese a dimostrazione del fatto che forse la casa ci tiene ancora e potrebbe uscire un probabile aggiornamento della versione software, ma attualmente non sappiamo nulla di più. Per il resto i punti di forza sono sicuramente l'ampio display HD, una buona velocità generale e nessuna grossa pecca.
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE70
SCHERMO80
DESIGN60
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

2 commenti

RSS Feed
  1. Claudia Cocchi

    poca memoria .cambio schermata 2 macchina fotografica buona non per fare selfie che vengono da schifo.tel va ripulito spesso ,a volte 1 foto in piu e lo spazio diventa insufficiente.aggiornamenti non ce ne sono e per farli va flashata la rom ecc ecc cosi si invalida la garanzia,ma come si deve fare ?tel mi piace l ho comprato perche mi si è rotto galaxi note 3 s prima ancora avevo un xperia con 32 giga di memoria e non cera manco bisogno della memory card.con questo tel mi è sembrato di tornare indietro ,quando avevo il mio acer lq metal.possiamo migliorarlo?

    • Sei tornato sicuramente indietro, il Note 3 è un’altra categoria di telefono rispetto a questo. Non c’è molto da fare le prestazioni sono quelle che hai riscontrato, è un terminale ormai anche di vecchia data…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *