Video Recensione Motorola Moto E 2015 LTE Seconda Generazione

Video Unboxing Motorola Moto E 2015 LTE Seconda Generazione: abbiamo terminato tutte le prove sul nuovo smartphone entry level dell’azienda americana, un prodotto sicuramente da tenere in considerazione come scelta tra i low cost!

Motorola Moto E 2015 si presenta con un display da 4.5 qHD e le dimensioni del prodotto sono davvero compatte, forse è solo un pò troppo spesso! Lo possiamo trovare in vendita di soli 149 € => ACQUISTALO QUI IN OFFERTA SU AMAZON!

Video Recensione Motorola Moto E 2015 20150522_160444

Motorola Moto E 2015, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.0 Lollipop
  • Display da 4.5 pollici – qHD: 540 x 960 pixel – IPS – LCD + Gorilla Glass 3
  • CPU Qualcomm SnapDragon 410 da 1.2 Ghz Quad Core
  • GPU Adreno 306
  • Fotocamera posteriore da 5 MP (NO Flash LED) + 0.3 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS
  • 129.9 x 66.8 x 12.3 mm
  • Peso di 145 grammi
  • Batteria da 2390 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione non è la solita prevista per i telefoni, l’azienda americana non è nuova ad inserire all’interno del confezioni praticamente nulla, anche in questo caso troviamo semplicemente il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i file tra i due e i fogli riguardanti garanzia, sicurezza e guida rapida.


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE

FOTOCAMERA: 5,5

Motorola Moto E 2015 ha una fotocamera da 5 MP senzaFlash Led! La qualità della camera è discreta, la vera pecca di questo prodotto e la mancanza del flash che rende impossibile realizzare scatti in notturna. Buona la rapidità di scatto e anche il software della camera; infine i video vengono registrati in HD e sono di discreto livello. Infine, La fotocamera secondaria è da 0.3 MP per selfie insufficienti!


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è discreto e si aggancia con qualche ritardo ai satelliti. L’audio è la parte più sorprendente di questo prodotto, infatti sia dalla capsula auricolare, che dallo speaker l’audio ha una buonissima qualità che rende di livello buono le chiamate, anche in vivavoce! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e non abbiamo riscontrato problemi particolari, il gioco si comporta bene e gira in maniera più che soddisfacente.


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

HARDWARE & PRESTAZIONI: TOTALE: 8 

Motorola Moto E 2015 monta il processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz a 64 bit con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è interessante per essere un entry level questo Moto E e con l’abbinata di 1 GB di Ram e Adreno 306 permette di utilizzare con disinvoltura le applicazione e avere una buona velocità generale, forse il software, come vedremo nella prossima sezione, convince leggernente di meno rispetto al solito. Su AnTutu raggiungiamo 22.000 puntiil che è un risultato buono. Infine, completa l’hardware la presenza del LED di notifica e la possibilità di leggere le chiavette USB.


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

SOFTWARE: 7

Motorola Moto E 2015 monta Android Lollipop 5.0.2 con minima personalizzazione dell’interfaccia da parte di Motorola! Una versione software quasi stock quella di Motorola, ma stranamente su questo prodotto non troviamo la solita fluidità alla quale ci ha abituato l’azienda americana, anzi più che fluidità, parleremmo di qualche impuntamento sporadico, tolto ciò il telefono funziona bene e la navigazione Web è comunque di buon livello e troviamo una sufficiente velocità generale.


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

SCHERMO: 8

Video Recensione Motorola Moto E 2015 20150522_160352

Il Display del Motorola Moto E 2015 è un qHD da 4.5″ di diagonale (IPS – LCD + Gorilla Glass 3)! Troviamo un pannello dalla qualità soddisfacente, in quanto la densità di pixel su una diagonale da 4,5 pollici risulta essere molto buona con la risoluzione qHD, ma oltre questo troviamo una buona luminosità che garantisce una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, anche il sensore con la regolazione automatica funziona bene; la gamma cromatica viene ben riprodotta, buoni gli angoli di visione e anche i neri sufficienti.


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

DESIGN: 6,5

Pur presentando il classico design tipico dei dispositivi Motorola, questa volta l’estetica ci convince meno rispetto ad altri prodotti dell’azienda alata, in quanto, questo Moto E risulta essere troppo massiccio e troppo pesante per l’ampiezza di display presente! Per il resto il telefono è perfettamente costruito e non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio, Infine, la cover posteriore si toglie, ma solo per andare ad inserire la sim in formato micro e la micro SD, non è possibile sostituire la batteria in modo autonomo! Motorola Moto E 2015 misura 129.9 x 66.8 x 12.3 mm – 145g di Peso!


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

AUTONOMIA: 8,5

La batteria montata su Moto E è da 2390mAh, essa ci permette di garantire un’autonomia davvero soddisfacente, anche considerando un processore non così dispendioso dal punto di vista energetico e stesso discorso si può fare sul display; in sostanza copriamo abbastanza tranquillamente la nostra classica giornata di utilizzo medio – intenso arrivando sino a tarda sera!

[wysija_form id=”2″]


Recensione Motorola Moto E 2015 LTE 

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Motorola Moto E 2015 viene venduto ad un prezzo che ormai è al di sotto dei 150€ => ACQUISTALO QUI IN OFFERTA SU AMAZON! Un prodotto che garantisce delle prestazioni davvero buone e, probabilmente, superiori rispetto a tanti altri telefoni nella stessa fascia di prezzo; ottimo il lavoro svolto da Motorola per rendere il più fluido possibile il telefono (anche se ci riesce meno rispetto al passato), peccato solo per una fotocamera non all’altezza, che già solo con l’introduzione del flash (e almeno 2 MP inseriti sulla cam frontale) avete fatto diventare questo dispositivo davvero un Best Buy.

Motorola Moto E 2015
74.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-SOFTWARE
-HARDWARE
-DISPLAY
-AUTONOMIA
-PREZZO

CONTRO

-CAM ANTERIORE SCADENTE
-NO FLASH
-PESO E SPESSORE

Sommario

Un prodotto che garantisce delle prestazioni davvero buone e, probabilmente, superiori rispetto a tanti altri telefoni nella stessa fascia di prezzo; ottimo il lavoro svolto da Motorola per rendere il più fluido possibile il telefono, peccato solo per una fotocamera non all'altezza, che già solo con l'introduzione del flash (e almeno 2 MP inseriti sulla cam frontale) avete fatto diventare questo dispositivo davvero un Best Buy.

FOTOCAMERA50
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO80
DESIGN65
AUTONOMIA85
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *