Video Recensione Sony Xperia E4 Dual: Smartphone Android Low Cost

Video Recensione Sony Xperia E4 Dual: Smartphone Android Low Cost. Eccoci pronti a fornirvi le considerazioni finali sull’interessante entry level dell’azienda nipponica uscito da poco sul mercato, con la funzionalità dual sim e prezzo contenuto.

Sony Xperia E4 Dual si presenta con un design particolare, il telefono è molto largo e troviamo un display da 5 pollici e un prezzo di vendita di 129 € ACQUISTALO QUI SU AMAZON IN OFFERTA!

Video Recensione Sony Xperia E4 Dual 2015-05-09 10.39.59

Sony Xperia E4 Dual, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4 KitKat
  • Display da 5 pollici – 960 x 540 pixel
  • CPU MediaTek MT6582 Quad-core da 1,3 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, DUAL SIM, Bluetooth, GPS
  • 137 x 75 x 10,5 mm
  • Peso di 144 grammi
  • Batteria da 2300 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Sony Xperia E4 Dual 2015-05-06 20.06.38La confezione è interessante per questo Sony Xperia E4 Dual nonostante il prezzo di vendita basso, troviamo al suo interno il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer, le auricolari, il cavo OTG e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Sony Xperia E4 Dual

FOTOCAMERA: 7

Sony Xperia E4 Dual ha una fotocamera da 5 MP con Flash Led! Gli scatti realizzati sono di media qualità, non abbiamo grandi foto ma una qualità più che accettabile per condivisioni social, scatti rapidi e in mancanza di supporti più performanti ci permette comunque di avere dei bei ricordi, Dobbiamo riconoscere a Sony, poi, che nonostante il prezzo di vendita basso e l’inserimento di una CPU Mediatek il telefono conserva la solita suite software dell’azienda nipponica e permette di fare buone foto durante il giorno e, anche in notturna, il flash è discreto. I video anche sono buoni e vengono registrati in full HD, la fotocamera anteriore, invece, risulta essere da 2 MP, meglio per le video – chiamate che per i selfie!

Video Recensione Sony Xperia E4 Dual Screenshot_2015-05-15-22-02-16


Recensione Sony Xperia E4 Dual

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps non è molto rapido, ma con i dati internet attivati non abbiamo riscontrato particolari problemi durante la navigazione stradale, come anche non abbiamo riscontrato problemi per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi, la connessione in 3G e la buona funzionalità dual sim! Lo speaker installato ha un volume discretamente alto e presenta anche una potenza sufficiente per le chiamate in vivavoce. Buona la possibilità di riprodurre video in FULL HD senza scatti! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e non abbiamo notato problemi particolari durante l’esecuzione.


Recensione Sony Xperia E4 Dual

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

Sony Xperia E4 Dual monta il processore MediaTek MT6582 Quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB con slot di espansione tramite micro SD! Ci troviamo di fronte ad un comparto hardware classico ma comunque buono per un base di gamma, stiamo parlando del classico dual sim con processore MediaTek e 1 GB di Ram, ma Sony ci mette del suo sia a livello software che a livello estetico rendendo il dispositivo differente dagli altri. Infine, mancano la possibilità di leggere chiavette USB, ma è presente il LED di notifica.


Recensione Sony Xperia E4 Dual

SOFTWARE: 8

Sony Xperia E4 Dual monta Android 4.4.4 KitKat con la personalizzazione di Sony! La versione montata sul telefono non è recentissima e non c’è Android Lollipop, tolto questo il telefono è abbastanza fluido e reattivo nelle operazioni (considerando sempre il prezzo di vendita e rapportandoci sempre a questo) e soprattutto ritroviamo tutta la personalizzazione dell’azienda giapponese come i widget, la fotocamera, gli effetti, il launcher e tanto altro, non manca nemmeno la Radio FM. Per il resto troviamo anche una buona navigazione sul Web grazie a Chrome.


Recensione Sony Xperia E4 Dual

SCHERMO: 7

Video Recensione Sony Xperia E4 Dual 2015-05-09 10.39.04

Il Display del Sony Xperia E4 Dual è da 5 pollici – qHD 960 x 540 pixel! Troviamo un pannello sul quale forse si poteva fare di più dal punto di vista della definizione, ma, probabilmente, in casa Sony questo avrebbe significato alzare il prezzo e quindi l’azienda nipponica ha deciso di tenere il prezzo basso e giustamente offrire questa risoluzione per tale diagonale di schermo che comunque risulta essere più che sufficiente durante l’utilizzo quotidiano. Peccato che la visibilità sotto il sole e gli angoli di visione non siano entusiasmanti e troviamo una qualità sufficiente in questi aspetti, infine la reattività della tastiera di Sony lascia a desiderare.


Recensione Sony Xperia E4 Dual

DESIGN: 7,5

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda e dobbiamo riconoscere che Sony anche su un prodotto di fascia bassa si è impegnata particolarmente per realizzare un design di discreto livello; ritroviamo i tasti con le solite finiture in metallo e la cover per posteriore è realizzata interamente in plastica, stranamente il telefono ha un form factor particolarmente largo rispetto alla media degli altri prodotti. Infine, la batteria è removibile e le sim in formato micro! Sony Xperia E4 Dual misura: 137 x 75 x 10,5 mm – 144 g di peso!


Recensione Sony Xperia E4 Dual

AUTONOMIA: 9

La batteria montata su questo dispositivo è da 2300mAh e la dotazione hardware non fa nulla per andare a gravare sulla batteria e quindi questo è un punto di vantaggio per tale smartphone che riesce tranquillamente a coprire più di una giornata con un utilizzo medio del prodotto.

[wysija_form id=”2″]


Recensione Sony Xperia E4 Dual

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9,5

Sony Xperia E4 Dual viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di 129 € ACQUISTALO QUI SU AMAZON IN OFFERTA! Un rapporto qualità – prezzo eccellente per questo terminale, dobbiamo riconoscere che abbiamo ravvisato particolari pecche che in genere si possono trovare su dispositivi base di gamma; tutto sommato il telefono presenta una velocità generale accettabile e soddisfacente per il prezzo di vendita, realizza discrete foto, presenta un buon software ed ha una buona autonomia, più di questo non si può davvero chiedere a Sony che inserisce anche la funzionalità dual sim.

Sony Xperia E4 Dual
78.1 TOTALE
55.6 Punteggio Utenti (1 voto)
PRO

-AUTONOMIA
-PREZZO
-SOFTWARE

CONTRO

-DISPLAY MIGLIORABILE

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo eccellente per questo terminale, dobbiamo riconoscere che abbiamo ravvisato particolari pecche che in genere si possono trovare su dispositivi base di gamma; tutto sommato il telefono presenta una velocità generale accettabile e soddisfacente per il prezzo di vendita, realizza discrete foto, presenta un buon software ed ha una buona autonomia, più di questo non si può davvero chiedere a Sony che inserisce anche la funzionalità dual sim.

FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI70
SOFTWARE80
SCHERMO70
DESIGN75
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI95
Cosa hanno detto gli utenti... 1 Lascia il tuo voto
Valutazione mediocre
Sono 2 anni che ho lo smartphon e 2 anni che ho seri problemi di backup e trasferimento dati, sony pc companion non funziona assolutamente ho chiamato decine di volte al centro assistenza senza mai risolvere il problema, Il software con windows 7 ha seri problemi!!!!
Lug 29, 2016, 22:06
FOTOCAMERA42.5
MULTIMEDIA62
HARDWARE & PRESTAZIONI57.5
SOFTWARE62.5
SCHERMO97
DESIGN0
AUTONOMIA27
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI96
0
0
Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *