Video Recensione ZTE Blade S6 con 2 GB di Ram e Snapdragon 615

Video Recensione ZTE Blade S6: abbiamo appena terminato tutte le prove sul nuovo top di gamma dell’azienda cinese ZTE, uno smartphone molto interessante con un grande design e caratterizzato da ben 2 GB di Ram e il nuovo Snapdragon 615.

ZTE Blade S6 si presenta con un display da 5 pollici HD e la UI personalizzata di ZTE, le dimensioni del prodotto sono abbastanza contenute, ottimamente rifinito e leggero; infine abbiamo un prezzo di vendita di 229 € ACQUISTALO QUI SU GROSSOSHOP IN OFFERTA!

Recensione ZTE Blade S6 20150414_185108

ZTE Blade S6, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 5.0 Lollipop + UI MiFavor 3.0
  • Display da 5 pollici – IPS HD 1280 x 720 pixel (294 PPI)
  • CPU Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 Cortex-A53 – Formato da:
    Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, Dual Sim (entrambe nano SIM) Bluetooth, GPS
  • 144 x 70.7 x 7.7 mm
  • Peso di 134 grammi
  • Batteria da 2400 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing ZTE Blade S6 20150414_185931La confezione non presenta particolari novità, anzi all’interno non abbiamo trovato gli auricolari, ma solo il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i file tra i due, la spilletta per estrarre il vano sim (doppio) e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione ZTE Blade S6

FOTOCAMERA: 7,5

ZTE Blade S6 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! Gli scatti realizzati sono di qualità interessante di giorno, dobbiamo dire che la cam da 13 MP si comporta discretamente bene, infatti troviamo buone foto realizzate durante il giorno, di notte il telefono presenta più rumore e poca nitidezza. Per quanto riguarda la camera anteriore da 5 megapixel si realizzano selfie discreti; infine i video vengono registrati in full HD e risultano essere discreti con un audio un pò basso.


Recensione ZTE Blade S6

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps se la cava discretamente. Anche per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi, la connessione in 3G e soprattutto la funzionalità dual Sim il telefono si comporta! Lo speaker installato è di media qualità, in vivavoce riusciamo ad effettuare chiamate solo in posti poco rumorosi, buona, invece, la qualità audio dalla capsula auricolare. Buona la possibilità di riprodurre video in FULL HD senza scatti! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e durante l’esecuzione dell’app non abbiamo avuto alcun tipo di problema e il gioco è stato fluido


Recensione ZTE Blade S6

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

ZTE Blade S6 monta il processore Snapdragon 615 MSM8939 Cortex-A53 – Formato da: Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53 con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB con slot di espansione tramite micro SD! Ci troviamo di fronte ad un comparto hardware di buon livello che permette di raggiungere una soddisfacente velocità generale, ricordiamo l’ottimo processore Octa Core a 64 Bit di Qualcomm e anche i buoni 2 GB di Ram! Su AnTuTu raggiungiamo i 29.000 punti che non è male. Infine, abbiamo la possibilità di leggere chiavette USB, il LED di notifica e la retroilluminazione dei tasti (permettendo anche di invertire la posizione di “indietro” e ” impostazioni”).


Recensione ZTE Blade S6

SOFTWARE: 8

ZTE Blade S6 monta Android Lollipop (e già questo è un punto a favore) con personalizzazione di ZTE! Il Launcher, infatti, non è quello di Lollipop, ma abbiamo la tipica personalizzazione dell’azienda cinese che tende a modificare particolarmente la grafica e l’aspetto dei suoi prodotti. Troviamo poi alcune applicazioni già inserite, ma dobbiamo riconoscere che la personalizzazione non è così invasiva e il telefono riesce ad avere una buonissima fluidità generale e si comporta bene anche durante la navigazione Web, a patto di usare Chrome.


Recensione ZTE Blade S6

SCHERMO: 8

Recensione ZTE Blade S6 20150414_185104
Il Display dello ZTE Blade S6 è da 5 pollici IPS – HD (294 ppi)! Troviamo un pannello dalla definizione più che soddisfacente per questa diagonale di schermo, troviamo un display davvero buono che già convinto quasi tutti i punti di vista, infatti la riproduzione della gamma cromatica è ottima, anche gli angoli di visione sono convincenti e il telefono si vede discretamente bene pure sotto il sole. Infine, i neri sono discreti, mentre la sensibilità del touchscreen è perfetta.


Recensione ZTE Blade S6

DESIGN: 8

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda e sinceramente questo è uno dei pochi prodotti provenienti dal panorama cinese che presenta anche un ottimo design, non abbiamo riscontrato alcun problema di costruzione e lo smartphone rimane robusto in mano, ma anche perfettamente leggero e compatto, infatti le cornici intorno allo schermo sono ben contenute! I materiali utilizzati per costruire il dispositivo sono principalmente metallo (e plastica), che risulta essere bello da vedere, ma magari un po’ scivoloso. Infine, la batteria non è removibile e le 2 sim in formato entrambe nano! ZTE Blade S6 misura: 144 x 70.7 x 7.9 mm – 132g di peso!


Recensione ZTE Blade S6

AUTONOMIA: 5,5

La batteria montata su questo dispositivo è da 2400mAh e non ci permette di coprire una classica giornata d’utilizzo del prodotto, purtroppo riusciamo ad arrivare solo al tardo pomeriggio e anche con alcuni problemi a volte ad arrivarci, forse la versione 5.0 di Lollipop non è ancora ben ottimizzata da questo punto di vista, come anche il giovane processore magari, fatto sta che l’autonomia di questo prodotto è davvero deludente.

[wysija_form id=”2″]


Recensione ZTE Blade S6

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

ZTE Blade S6 viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di circa 229 € ACQUISTALO QUI SU GROSSOSHOP IN OFFERTA e SENZA TASSE DOGANALI! Un rapporto qualità – prezzo interessante per questo dispositivo di ZTE, soprattutto se comparato con altri prodotti dual sim; troviamo un ottimo processore e non il solito MediaTek, troviamo un fantastico design e ottimi materiali utilizzati senza dimenticare le buone prestazioni generali, peccato solo per la fotocamera e l’autonomia dove si poteva fare di più, comunque questo ZTE Blade S6 resta un’ottima scelta!

ZTE Blade S6
76.9 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DESIGN
-MATERIALI
-PRESTAZIONI
-SOFTWARE
-DISPLAY

CONTRO

-AUTONOMIA
-CAMERA

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo interessante per questo dispositivo di ZTE, soprattutto se comparato con altri prodotti dual sim; troviamo un ottimo processore e non il solito MediaTek, troviamo un fantastico design e ottimi materiali utilizzati senza dimenticare le buone prestazioni generali, peccato solo per la fotocamera e l'autonomia dove si poteva fare di più, comunque questo ZTE Blade S6 resta un'ottima scelta!

FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE80
SCHERMO80
DESIGN80
AUTONOMIA55
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *