Windows 10: emerse le novità della build 10125 (ancora non distribuita)

Windows 10: emerse le novità della build 10125 (ancora non distribuita). Non molti giorni fa, Microsoft aveva provveduto al rilascio di una nuova build di Windows 10, la numero 10122, l’ultima distribuita in modo ufficiale.

Le indiscrezioni sul nuovo sistema operativo si susseguono insistentemente ed infatti, dalla rete, è emersa una nuova build, la numero 10125 che, anche se non è stata distribuita ufficialmente, è utile per comprendere la direzione nella quale l’azienda si sta muovendo per quello che sarà l’ormai prossimo sistema operativo di casa Windows. Le novità sono tante, tutte importanti ed è per questo che ve ne vogliamo parlare.

Windows-10-Users-Want-Microsoft-to-Go-All-in-on-the-Flat-Design-462419-2 (FILEminimizer)

Innanzitutto, la presenza del tasto “All apps” che permette di vedere le app più recenti, indicate come “New”. Un’opzione presente anche nella build 10122 ma non ancora attiva, è stata invece avvistata in questa nuova build e pare sia anche usufruibile: è la funzione “Personalizzazione elenco” che ci permetterà di modificare le posizioni delle app presenti nel menù Start. Le modifiche riguardano anche l’interfaccia utente, che sarà dotate di nuove ed innovative icone; per la modalità tablet, ci teniamo a confermare la presenza del tasto “Back”, simile a quello presente negli smartphone.

Infine, ma non per importanza, posizioniamo la straordinaria funzione “Microsoft Hello“, per poter accedere al pc usando dati biometrici. Ovviamente, in questi casi, vi invitiamo a prendere le notizie (come stiamo facendo noi) con le pinze, trattandosi di una versione non ancora ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *