Windows 10 IoT Core Insider Preview, aggiornamento RPI2

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento Windows 10 IoT Core Insider Preview dedicato alle dev Board Raspberry Pi 2 e Intel Minnowboard Max.

L’aggiornamento Windows 10 IoT Core riguarda principalmente il codice responsabile dell’interfaccia di login via web e le modifiche al core OS e agli scritp di startup.

Windows 10 iot

L’update Windows 10 IoT Core Insider Preview risulta essere al momento ancora incompleto quindi soltanto una release preliminare del sistema. Mancano al momento alcune funzionalità importanti come il supporto audio input per il Raspeberry PI, manca il driver per il chip gradico ed altri elementi.

Il changelot completo Windows 10 IoT Core ha ancora una lista di problemi da risolvere e questi sono stati elencati nella seguente pagina. Microsoft ha inoltre rilasciato un ulteriore messaggio che spiaga come la release attuale non sia ancora definitiva e che quindi bisognerebbe attendere quando Intel fornirà supporto per il set completo di funzionalità per i processori.

Durante la Build Developer Conference 2015, Microsoft aveva comunicato il rilascio della Insider Preview di Windows 10 IoT Core, ovvero la versione di Windows 10 destinata a dispositivi come il Raspberry Pi 2 e la Minnowboard Max di Intel. Microsoft aveva confermato a febbraio scorso che gli utenti interessati avrebbero potuto scaricare gratuitamente un’apposita versione di Windows 10 con supporto a Raspberry Pi 2 e la versione preview di Windows 10 IoT Core è il primo segnale tangibile che va in tale direzione.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *