Windows 10 Mobile: cresce l’interesse tra gli utenti

Windows 10 Mobile. Anche questa volta non sono mancate le statistiche mensili di AdDuplex sulla diffusione del sistema operativo mobile di Microsoft. Le statistiche del mese di maggio si sono aperte con un dato che riguarda Windows 10 Mobile, ancora in fase di sviluppo e a cui possono accedere soltanto i membri del programma Windows Insider.

windows 10 mobile

Anche se è ancora in fase di sviluppo, Windows 10 mobile ha evidenziato una crescita dell’1,6% rispetto al mese scorso rappresentando il 2,3% dell’intera base installata. Numeri trascurabili ma molto rilevanti se si pensa al fatto che si riferiscono ad un progetto che non è ancora ultimato.

E’ Windows Phone 8.1, con il 74,2%, la release più diffusa mentre Windows Phone 7 è ancora presente con un 7,5%.

windows 10 mobile 1

Un altro dato presente nel rapporto sintetico di AdDuplex riguarda i dispositivi più diffusi. Lumia 520 rimane il dispositivo più venduto anche se lo share è in calo. Anche Lumia 630 e Lumia 535 continuano a conquistare terreno.

windows 10 mobile 2

 

Il prospetto dei produttori di smartphone Windows Phone è meno dinamico. E’ probabile che con l’arrivo di Windows 10 Mobile le cose cambieranno ma, al momento, la situazione resta quella appena descritta. C’è stato anche un lieve incremento per la quota che è detenuta dalla categoria residuale “Others” che raggruppa produttori come HTC, Samsung, Huawei e Microsoft / Nokia.

windows 10 mobile 3

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *