Windows 10, nuove in indiscrezioni

Nuove informazioni riguardo il nuovo Windows 10 sono state pubblicate dal sito Newegg. Innanzitutto il prezzo del nuovo sistema operativo nella versione Home che dovrebbe essere di 109,99 dollari mentre di Windows 10 Professional di 149,99 dollari.

windows 10

Altri rumors lanciati da Newegg riguardano anche la data di lancio che dovrebbe avvenire intorno al 31 agosto prossimo. Il colosso di Redmond ha infatti più volte annunciato di avviare la commercializzazione del sistema operativo entro la fine dell’estate prossima.

Per quanto riguarda la versione destinata agli smartphone, Windows 10 Mobile, si dovrà attendere probabilmente fino alla prima  metà del mese successivo. I rumors pubblicati dal portale sono del tutto attendibile e confermano quelle che erano le anticipazioni che la stessa Microsoft aveva pubblicato nel corso dei giorni scorsi.

La realizzazione di Windows 10 non è però ancora ultimata e numerosi sono gli aspetti che i tecnici di Redmond devono definire. Le anticipazioni non sono suffragate da conferme ufficiali da parte della compagnia perciò vanno lette con la dovuta cautela.

Le versioni di Windows 10 in tutto saranno sette Windows 10 Home, Windows 10 Pro, Windows 10 Mobile,  Enterprise, Windows Mobile Enterprise, Education e  IoT Core. L’aggiornamento da Windows 7 e Windows 8 sarà completamente gratuito per i primi mesi. Cortana, i vari strumenti di sicurezza di Windows Hello ed il nuovo browser Microsoft Edge sono alcune delle dotazioni in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *