Windows Insider: 3.7 milioni di utenti attivi

Ultimamente Microsoft sta facendo parlare di sé per le grandi scelte e le grandi iniziative che ha adottato nel corso degli ultimi tempi, infatti l’iniziativa chiamata Windows Insider (quella che permette di utilizzare la versione Technical Preview di Windows 10) ha riscosso un successone ed essa ha più di 3.7 milioni di utenti attivi.

Windows 10 smartphone

Windows Insider, come già anticipatamente annunciato, è un programma nella quale è possibile ricevere direttamente le Technical Preview di Windows 10 for smartphone sul proprio cellulare e testare anticipatamente tutte le nuove features che sono state progettate da Microsoft nel corso delle settimane. La cadenza degli aggiornamenti avviene in due modalità, una più lenta e una più veloce – Ovviamente quella lenta avrà più stabilità e sarà più adatta ad un utilizzo quotidiano rispetto a quella più veloce.

Questo programma, stando alle informazioni ufficiali diramati dalla stessa Microsoft, sta riscuotendo un successone infatti nel corso delle ultime settimane ci sono state 1.7 milioni di persone in più ad aderire a questa iniziativa. Tutto questo è dovuto al gran lavoro della casa di Redmond che settimana per settimana rende questo sistema operativo il più completo e funzionale. Purtroppo questo SO ha ancora quale features in meno rispetto alle controparti Android e iOS che godono più anni di sviluppo e migliaia di applicazioni in più.

Ovviamente si spera che dal prossimo Luglio / Agosto, quando Windows Insider terminerà, nonché all’uscita ufficiale di Windows 10 ci sarà il boom di attivazioni – Sia per la versione desktop che per quella smartphone del suddetto sistema operativo. Ovviamente si dovrà attendere qualche mese per capire le reali potenzialità di questo SO, ma le basi ci sono tutte. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *