WorldRecipes: un modo di vivere Expo 2015

Il primo Maggio è stata inagurata l’apertura di Expo 2015, l’evento tanto atteso non solo a livello nazionale, ma nche internazionale.

World-Recipes

La più grande esposizione sull’alimentazione e la nutrizione mondiale chiuderà i battenti solo a fine ottobre: per ben 6 mesi le persone provenienti da ogni parte della Terra potranno curiosare tra le tradizioni, curiosità culinarie e ricette di ogni angolo del mondo.

Obiettivo della manifestazione è quello di sponsorizzare il buon cibo, ribadire che tutto le popolazioni godono del diritto a nutrirsi e che deve sempre e comunque essere rispettato il Pianeta.

Ed è prorio in questi messaggi che risiede la magia e l’importanza di questo evento. Insomma vale davvero la pena di fare un salto a Milano in questi mesi.

Tuttavia chi non può proprio visitarlo può consolarsi con WorldRecipes by Expo, un’app creata appositamente per l’Expo 2015.

Attraverso quest’app, infatti, sarà possibile spulciare tra le ricette di tutto il mondo: potrete conoscere l’apporto calorico di ogni piatto, i suoi valori nutrizionali e addirittura usufruire di una lista spesa per acquistare tutti gli ingredienti necessari. In poche parole, sarà come fare una visita digitale tra i padiglioni che in questi giorni dominano a Milano.

Si tratta di un servizio completamente gratuito e disponibile su App Store, che nasce dalla collaborazione tra diverse associazioni, blogger, consorzi e media publisher.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *