Xiaomi Mi4 Windows 10, una novità in Cina dove sono iniziati i primi test

In Cina sono stati avviati i primi test dello Xiaomi Mi4 Windows 10 nonostante manchi ancora tanto all’arrivo ufficiale del nuovo sistema operativo.

Finora la maggiorparte dei nuovi dispositivi i cui scriviamo li dobbiamo sempre elencare sotto la categoria sistemi operativi Windows Phone, ma i test del nuovo dispositivo Xiaomi M4 Windows 10 ci indicano che questa realtà sta per cambiare e dovremo entrare nell’ottica di una piattaforma Microsoft unica per tutte le tecnologie connesse al digitale.

mi4

Il team di Microsoft ha annunciato da poco l’avvio della fase test per la Roma Windows 10 per lo Xiaomi Mi 4, uno smartphone che tra l’altro utilizza il sistema operativo nativo Android.

L’annuncio del test Xiaomi Mi4 Windows 10 è stato pubblicato nel forum ufficiale cinese di Xiaomi, il test non riguarda l’area Europea quindi da noi non è ancora previsto l’arrivo della versione Xiaomi Mi4 Windows 10.

L’accesso all’utilizzo della roma è esclusivamente riservato agli utenti cinesi di Pechino che sono stati invitati ad iscriversi alla pagina di TP di Windows 10 ed entrare così nel programma di test di Microsoft. La ROM dovebbe essere rilasciata all’inizio della settimana prossima, ma l’attesa per il pubblico europeo sarà più estesa (mancano indicazioni esplicite a riguardo). Si ricorda che la collaborazione tra Microsoft e la community di utenti cinesi di Xiaomi non è il segnale di una partnership commerciale tra le due aziende. Il vicepresidente Hugo Barra ha chiarito che Xiaomi non ha manifestato interesse a supportare Windows 10. Il progetto si risolve, per ora, in un rapporto tra il team di Microsoft e gli utenti del forum Xiaomi, collaborazione non ostacolata dall’azienda cinese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *