Xiaomi Mi5 avrà Snapdragon 820

Le caratteristiche di Xiaomi Mi5 destano senza dubbio molta curiosità per la dotazione da top di gamma di alcuni componenti. Quattro GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una batteria di 3.000 mAh sono alcune delle funzionalità di cui dovrebbe essere dotato questo smartphone di tutto rispetto.

Xiaomi Mi5 Plus

Ma proprio nelle ultime ore un ulteriore elemento si è aggiunto ai tanti rumors apparsi sul web: il processore. Secondo alcune voci che si sono rincorse sui siti cinesi dovrebbe essere Snapdragon 820  il nuovo SoC di Qualcomm che arricchirà la già notevole dotazione di Xiaomi Mi5.

La celebre compagnia cinese ha così deciso di confermare la fiducia all’azienda Qualcomm nonostante l’ultimo periodo non sia stato proprio dei più semplici per la compagnia di San Diego che ha dovuto far fronte a numerose critiche riguardo il surriscaldamento di alcuni dispositivi che montano Snapdragon 810. Rumors che l’azienda ha respinto con forza definendo le voci circolate riguardo i processori “pura e semplice spazzatura“.

L’abbandono, poi, di un cliente di primissimo piano quale Samsung, ha ulteriormente aggravato una situazione già non proprio rosea.

Tornando a Xiaomi Mi5 è di fondamentale importanza precisare che i rumors riguardo la dotazione del SoC Snapdragon 820 sono ancora lontani dall’ufficialità. Ulteriori informazioni sullo smartphone che dovrebbe essere commercializzato il prossimo inverno, potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *