Youtube per Android offre più opzioni per la privacy

In queste ore è apparso in rete un nuovo aggiornamento della popolare applicazione Youtube per Android. La nuova versione (v10.18.55) offre agli utenti un maggiore controllo della privacy, in virtù dell’implementazione dell’opzione denominata “Pause Watch History” (“Sospendi cronologia video guardati”). Mettendo una spunta alla dicitura appena richiamata, si impedirà che nuovi video visualizzati entreranno a far parte della cronologia. Il risultato è presto detto: eviteremo che occhi indiscreti sapranno ciò che abbiamo guardato in precedenza.

Youtube per Android

L’opzione si aggiunge al novero di quelle già corroborate nelle precedenti versioni di Youtube per Android: in particolare, “Pause search History” (Sospendi cronologia ricerche) ed alle due atte a rimuovere dalla cronologia rispettivamente video guardati e ricerche (“Cancella cronologia visualizzazioni” e “cancella cronologia ricerche”).

Per poter accedere a queste ed all’ultima opzione annunciata in apertura (“Sospendi cronologia video guardati”), basterà accedere al menù Impostazioni e selezionare la voce Privacy. Entrerete dunque nella pagina appositamente creata a tal fine nella quale potrete spuntare le due opzioni richiamate. Una caratteristica di non poco rilievo è che queste impostazioni, utili a tener d’occhio la nostra privacy, sono sincronizzate con il nostro account, dunque resteranno valide ogni qualvolta accederemo a Youtube, e questo a prescindere dal device utilizzato.

Youtube per Android si arricchisce di ulteriori funzioni dopo il corposo aggiornamento degli scorsi mesi che ha portato in dote, tra le altre cose, una nuova interfaccia conforme ai canoni del material design, concetto sempre più pregnante all’interno dell’ecosistema di Google. Ad ogni modo, l’ultima versione rilasciata in queste ore approderà gradualmente sui vostri dispositivi con a bordo il robottino verde. Nel caso in cui foste curiosi di toccare con mano le ultime novità, potrete tranquillamente fruire dell’apposito APK caricato sul “solito” APK Mirror ed installarlo manualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *