Aggiornamenti Shazam: le novità in arrivo

Aggiornamenti Shazam in arrivo. Il famoso servizio che permette l’identificazione della musica si rinnova in occasione del lancio della nuova Apple Music, prevista tra pochi giorni. Novità in arrivo quindi nella nuova versione 8.7 che permetterà l’avviamento di una canzone riconosciuta con il nuovo servizio della compagnia di Cupertino.

aggiornamenti shazam

Un altro elemento di novità offerto da Shazam sarà il conteggio dei riconoscimenti per ogni singolo brano. In pratica per ogni canzone per cui l’utente effettuerà il riconoscimento, un contatore permetterà di sapere quante volte Shazam ha identificato quel determinato brano fino a quel momento. Gli aggiornamenti Shazam prevedono anche l’introduzione della “play list semplificata“. Questo nuovo servizio permetterà all’utente di aggiungere un brano musicale nella propria lista di canzoni in Spotify o in Radio attraverso l’utilizzo di un tasto di scelta rapida cliccando sull’icona in alto a destra; una funzione che permetterà anche di aggiungere il brano alla lista MyShazam.

Gli aggiornamenti Shazam permetteranno inoltre all’utente di conoscere le canzoni più famose che hanno caratterizzato la carriera dell’artista preferito, con un semplice click sulla pagina della traccia mentre cliccando sul link accanto al nome dell’autore è possibile visualizzarne le ultime novità proposte: dagli ultimi brani ai video agli album usciti nell’ultimo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *