Aggiornamento Google Chrome Beta per Android: tutte le novità

Aggiornamento Google Chrome Beta: è ora disponibile alla versione v44 su tutti i dispositivi Android.

Il browser di Google Chrome è certamente una delle app più popolari e sviluppate del mondo Android, aggiornata con cadenza mensile. Tuttavia, la versione Beta viene sottoposta con più facilità ai vari updates e si presta maggiormente alla sperimentazione di nuove caratteristiche che, spesso, rappresentano una scelta vincente.aggiornamento google chrome beta

Aggiornamento Google Chrome Beta v44 per Android: caratteristiche principali. L’aspetto più innovativo è il caratteristico schema multi colonna che ha il pregio di non distorcere la disposizione delle pagine web a visualizzazione multipla. Interessante anche lo sviluppo dell’interfaccia API per quanto riguarda il sistema di notifiche, migliorato e perfezionato (notevoli migliorie in questo senso erano già state applicate a partire dalla versione v42). Infine, sono stati fatti molti progressi sulla funzione “Add to homescreen” (ATH) intesa generalmente per i collegamenti delle applicazioni sulla schermata principale, ma in questo caso riferita ai collegamenti dei siti web direttamente dal browser.

Come già specificato, la versione Beta di Chrome per Android è stata corredata da numerosi elementi interessanti ed innovativi. La versione standard invece, temporeggia sull’applicazione di questi ultimi, ma c’è da aspettarsi un loro utilizzo, esteso a tutte le versioni, in un futuro non così distante.

Chrome Beta
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *